Cronaca
Truffe nell’Avellinese: denunciate due persone
Pubblicato
3 anni fail

Contrasto al fenomeno dei reati fraudolenti: I Carabinieri della compagnia di Montella denunciano un 50enne e 25enne
Prosegue l’attività dell’Arma per il contrasto alle truffe. In tale contesto, altre due persone sono state deferite dai Carabinieri della Compagnia di Montella alla Procura della Repubblica di Avellino.
Si tratta di un 50enne di Castelfranci e di un 25enne della provincia di Napoli, ritenuti rispettivamente responsabili di “indebita percezione del reddito di cittadinanza” e “truffa e sostituzione di persona”.
Nel primo caso l’uomo è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Castelfranci: al fine di ottenere il beneficio, avrebbe fornito false dichiarazioni ed omesso di comunicare le dovute informazioni, percependo complessivamente -senza averne diritto- circa 26mila euro.
Il 25enne è stato invece denunciato dai Carabinieri della Stazione di Caposele. All’esito delle indagini è emerso che il giovane avrebbe utilizzato i documenti di riconoscimento dell’ignara vittima per acquistare online uno smartphone, stipulando un finanziamento con credito a distanza, lasciando così a carico del malcapitato un debito di 1.500 euro.

Marigliano, incendio nell’area industriale: Arpac avvia il monitoraggio di diossine e furani

Linea 2 sospesa nei Campi Flegrei, Caso (M5S) interroga Salvini: «Pozzuoli non può restare isolata»

Qualiano, via Palumbo nel degrado: abiti a terra ogni settimana

Napoli: latitante del clan Contini arrestato: fermato a Casalnuovo

Controlli serrati tra Benevento e provincia: Carabinieri in campo

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari


