Connettiti con noi

News

Degrado a Qualiano: abbandonato materasso a due passi da Piazza D’Annunzio

Pubblicato

il

Degrado a Qualiano: abbandonato materasso

Degrado a Qualiano: abbandonato materasso a Piazza D’Annunzio. Accanto al salotto buono depositato il materasso scassato

Continua il degrado a Qualiano: abbandonato un materasso a due passi da piazza D’Annunzio. Comparso questa mattina un materazzo all’incrocio tra via De Gasperi e Via Cavour a Qualiano. Ieri non c’era, questa mattina la “lieta” sorpresa segnalata alla redazione dal Consigliere Comunale di Opposizioni Paolo Russo.

A pochi passi da quello che l’amministrazione definisce il salotto buono di Qualiano posata una nuova attrazione un “monumento” al degrado a meno di 50 metri da quello ai Caduti.

Forse qualcuno ha pensato che accanto al salotto buono ci stesse bene il materasso scassato, chi lo sa. Che si tratti forse opera di un artista d’avanguardia?

Sta di fatto che il decoro urbano va a farsi benedire ed si toccano livelli di degrado sempre maggiore.

Ci auguriamo che le telecamere presenti sulla zona abbiano ripreso qualcosa. Questo è l’effetto delle carenti politiche ambientali dell’Amministrazione di Qualiano. Due anni fa scorso avevamo appurato che la Multiservizi non svolgeva più il ritiro a domicilio degli ingombranti, ne rendevamo conto in questo articolo. È ancora così?

Se così fosse, i cittadini, quindi, oltre a pagare la Tari, devono anche sobbarcarsi di un noleggio di un mezzo (se non si possiede un’auto abbastanza grande) per poter portare gli ingombranti presso l’isola ecologica, ammesso che possano permetterselo.

Davanti a tale circostanza il cittadino cosa fa? Non far altro di scegliere la strada più semplice ovvero lasciare gli ingombranti in strada con il favore delle tenebre. Tanto provvederà presto o tardi il comune con maggiore dispendio di denaro perché dovrà provvedere ad una raccolta straordinaria.

Chi paga però la raccolta straordinaria? Ovviamente i cittadini. Attenzione non si giustifica in alcun modo l’abbandono illegale dei rifiuti, ma se il comune non eroga un servizio fondamentale, non bisogna dare tutta la colpa ai cittadini e ai sozzoni.

Assessore Rinaldi cerchi di trovare una soluzione seria e concreta per risolvere il problema degli ingombranti altrimenti meglio lasciare il posto a qualcun’altro

Se ti va lascia un like su Facebook e seguici su X

Trending