Connettiti con noi

Politica

Il futuro di Villaricca con Nicola Campanile e il M5S

Pubblicato

il

Esplorando le prospettive per il futuro di Villaricca: Riflessioni su Nicola Campanile e il Movimento 5 Stelle

Nel contesto di Villaricca, una comunità scossa da dissesti finanziari e dalla presenza della camorra, il Movimento 5 Stelle sta cercando di delineare un nuovo percorso per il futuro del comune e dei suoi cittadini.

Al riguardo uno degli attivisti, Emanuele Amoruso, ha voluto esprimere un suo pensiero e il suo appoggio a Nicola Campanile come candidato Sindaco di Villaricca.

Amoruso ha dichiarato tramite un post Facebook:

“Negli ultimi anni, Villaricca e i villaricchesi, sono stati scossi dal dissesto finanziario e dallo scioglimento per camorra. Negli ultimi mesi, inoltre, le forze dell’ordine si stanno adoperando nell’arresto di diverse personalità criminali locali, a cui ripongo i miei complimenti e ringraziamenti. Questo ha fatto sì che riflettessimo nell’opportunità di scegliere accuratamente sul come delineare il percorso del MoVimento 5 Stelle Villaricca nel nostro comune.

Negli ultimi mesi, sia col gruppo, con i parlamentari Mariolina Castellone, Luigi Nave e Alessandro Caramiello e i coordinatori Salvatore Micillo e Elena Vignati, ci siamo confrontati passo passo per mettere una linea tangibile sulle scelte da fare per il futuro di Villaricca, dei nostri concittadini e del Movimento 5 Stelle.

Nicola Campanile è una scelta condivisa per la sua storia professionale e politica.

È stato già Sindaco di Villaricca dal 1996 al 2001, sarebbe ipocrita dirvi che ricordo il suo mandato. Nel suo ultimo anno avevo appena dieci anni e la mia vita non ruotava e si interessava ancora di argomenti come la politica. Ma molti del nostro gruppo territoriale e i portavoce ricordavano il suo lavoro, di come prese un comune sciolto per camorra e lo riportò alla normalità. Quest’ultima parola, NORMALITÀ, è ciò che serve ai noi cittadini.”

Ha poi concluso il post, dicendo: “Questo ci ha spinti a scegliere Nicola Campanile come candidato Sindaco e che vede, attualmente, una sinergia tra il Movimento 5 Stelle e la lista civica PER.

Non servono logiche di potere o tatticismi, serve una schietta e chiara dichiarazione di intenti per progettare il futuro. Lo faremo come sempre insieme ai cittadini.”

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Trending