Entertainment
Bufala Fest: cinque giorni all’insegna della filiera bufalina
Pubblicato
1 anno fail
Una festa dedicata all’intera filiera bufalina a Napoli
A presentare il programma della settima edizione del Bufala Fest il direttore organizzativo Antonio Rea, il direttore artistico Francesco Sorrentino e Leonardo Massa, country manager di MSC Crociere. La conferenza stampa ha avuto luogo sulla nave ammiraglia MSC World Europa. La protezione ambientale e il rispetto per il territorio è alla base della partnership tra MSC e il Bufala Fest, per questa ragione è stata scelta come location dell’incontro la nave più green al mondo.
La settima edizione del festival avrà inizio giovedì 7 settembre. L’inaugurazione, che si terrà alle ore 12.30, era precedentemente prevista per mercoledì 6 settembre, ma in rispetto del lutto cittadino proclamato per la morte di Giovanbattista Cutolo, l’organizzazione ha deciso di posticipare l’evento.
Al fine di vivere a pieno la manifestazione, il Bufala Fest terminerà l’11 settembre.
Il festival si terrà in Piazza Municipio. È la prima volta che la Piazza ospita un evento così grande. Per l’occasione la ANM metterà a disposizione dei tram che dal parcheggio Brin porteranno il pubblico direttamente al villaggio.
Tema di questa edizione l’agrifoodtech. La manifestazione conterà trenta espositori della filiera bufalina tra pub, pasticcerie, gelaterie e ristoranti, di cui due specializzati nella mozzarella DOP casertana e salentina.
Sono, inoltre, previsti quattro convegni presso il giardino delle idee, un’arena del gusto che si trasformerà in un’aula didattica con show cooking e masterclass. Quest’anno non saranno presenti musicisti, ma sono stati invitati degli artisti di strada per intrattenere il pubblico di più piccoli. In più, per commemorare Giovanbattista, verrà costruito un piano che potrà essere liberamente suonato dal pubblico.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito, bisognerà però pagare il prezzo delle consumazioni.
Potrebbe piacerti
Un amore segreto alla corte vicereale di Napoli, nelle opere di don Giuseppe Storace d’Afflitto di Palmisciano e Benedetto
Aperta la XVI Edizione del Social Film Festival ArTelesia
Pasta con Salsiccia e Radicchio: Un Abbraccio di Sapori Autunnali
Bruno Vespa critica la Rai per l’esclusione di “Porta a Porta” dalle celebrazioni dei 100 anni della radio
Boscoreale, la Festa del Vino, dei Sapori e dei Saperi Vesuviani
Il cantautore Giovanni Caccamo in concerto per il Festival della Pace di Baronissi