Cronaca
Scippa una turista americana a Napoli: arrestato
Pubblicato
3 anni fail

Scippa una turista americana. L’uomo a bordo di uno scooter le ha strappato una collanina che la donna aveva al collo
Scippa una turista americana a Napoli. Nel pomeriggio di ieri,a seguito della segnalazione giunta alla Sala Operativa da parte di un poliziotto libero dal servizio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti per un furto perpetrato ai danni di una turista americana.
Gli operatori, grazie alle descrizioni fornite nell’immediatezza alla Centale Operativa, hanno intercettato l’uomo che poco prima a bordo di un motociclo aveva strappato una collanina d’oro che la signora statunitense aveva al collo.
Gli agenti hanno intercettato l’uomo in via Sanità altezza Lammatari. Lo hanno bloccato con difficoltà dopo una colluttazione. I poliziotti lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico di venti centimetri, oltre la refurtiva ben occultata.
Dalle attività di di indagine avvenute successivamente con la collaborazione dei Falchi della Squadra Mobile, è emerso che l’uomo, aveva nascosto il motoveicolo utilizzato per lo scippo in un garage in via San Vincenzo alla Sanità. Il suo tentativo era quello di garantirsi l’impunità.
Hanno così arrestato un 42enne di Napoli con precedenti di polizia specifici. Dovrà rispondere di furto con strappo, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. Dovrà inoltre rispondere della violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Napoli. Lo hanno denunciato, inoltre, per porto di oggetti atti ad offendere e guida con patente sospesa.
Al termine delle incombenze, i poliziotti hanno restituito il monile alla turista che, dopo averli ringraziati, ha ripreso il suo tour italiano.

Controlli della Polizia di Stato a Mergellina e in zona Mercato: identificate 90 persone

San Giuseppe Vesuviano e Marigliano, controlli straordinari della Polizia di Stato

Napoli, controlli alla movida del Vomero: sanzioni e verifiche

Napoli, 47enne dovrà scontare oltre 16 anni di carcere: arrestato dalla Polizia di Stato

Formazione sicurezza sul lavoro: attestati, LUL e busta paga, come gli ispettori scoprono i corsi fittizi

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti



