Cronaca
Traffico di droga e estorsione ad Acerra: diciotto arresti
Pubblicato
3 anni fail

Traffico di droga e estorsione ad Acerra: diciassette in carcere, uno ai domiciliari e un divieto di dimora
Traffico di droga ed estorsione ad Acerra. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza. Ad emettere le misure cautelari il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.
Destinatari del provvedimento diciannove persone. Di queste diciassette sono in custodia cautelare in carcere e una ai domiciliari e una alla misura del divieto di dimora. Gli inquirenti le ritengono gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, nonché di estorsione, detenzione e porto di armi, reati aggravati dal metodo mafioso.
In particolare, dall’attività di indagine sarebbe emersa l’esistenza di due organizzazioni criminali camorristiche, operanti nel comune di Acerra, unite da un’alleanza ma tra loro distinte. Ad emergere anche l’esistenza e l’operatività di una associazione dedita al narcotraffico.
Sarebbero inoltre emersi vari episodi estorsivi in danno di imprenditori nonché la disponibilità di armi.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari delle stesse sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Torna l’infiorata a Sant’Agnello: rioni in festa per il Corpus Domini

Controlli della Polizia di Stato a Mergellina e in zona Mercato: identificate 90 persone

San Giuseppe Vesuviano e Marigliano, controlli straordinari della Polizia di Stato

Napoli, controlli alla movida del Vomero: sanzioni e verifiche

Napoli, 47enne dovrà scontare oltre 16 anni di carcere: arrestato dalla Polizia di Stato

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


