Quantcast
Connettiti con noi

News

Femminicidio Norina Matuozzo: niente ergastolo per Tamburrino

Pubblicato

il

Femminicidio Norina Matuozzo, niente ergastolo per Salvatore Tamburrino. A stabilirlo la Corte d’Assise d’appello

Niente ergastolo per Salvatore Tamburrino imputato per il femminicidio di Norina Matuozzo avvenuto a Melito di Napoli il 2 marzo del 2019. A stabilirlo la Corte d’Assise d’appello, dopo l’annullamento della condanna all’ergastolo da parte della Cassazione.

Accorte quindi le richieste della difesa di Tamburrino che chiedeva l’assorbimento del reato di maltrattamenti in quello di omicidio e detenzione di arma in porto di arma da fuoco il luogo pubblico.

Pubblicità

Il femminicidio

Tamburrino, esponente della famiglia dei Di Lauro, non accettò che la sua compagna e madre dei suoi figli, volesse cambiare vita e di allontanarsi dagli ambienti camorristici di cui il Tamburino faceva parte.

Norina si rifugiò dopo la separazione presso la casa dei genitori in via Papa Giovanni XXIII a Melito di Napoli. Lui la raggiunse con il pretesto di volerle parlare e la uccise con tre colpi di arma da fuoco davanti ai genitori e ai figli, non lasciandole scampo.

Tamburrino si costituì poco dopo, rivelando ai Carabinieri il nascondiglio del capoclan Di Lauro latitante da tempo e permettendone l’arresto.

Pubblicità

L’uomo tentò la strada della collaborazione per cercare di uno sconto di pena, ma il 3 marzo 2020 arrivò la condanna in primo grado all’ergastolo. Condanna confermata in secondo grado nel 2021, ma messa in discussione in Cassazione il 5 dicembre del 2022. Oggi – a quanto apprendiamo- tale condanna verosimilmente sfumata. La condanna infatti è passata dall’ergastolo a 30 anni di reclusione

Le parole della Famiglia su Facebook

Forse per chiunque una condanna a 30 anni è una vittoria,ma non per chi ha perso in questo mondo una persona cara.

Togliere una condanna all’ergastolo e dare 30 anni equivale ad un premio,e noi familiari di Norina non possiamo essere contenti che il suo assassino venga premiato; per lo più sapendo che i 30 anni sono scritti solo su carta perché con buona condotta e cose varie ne vengono scalati molti altri.

Pubblicità

Questa è la legge e noi possiamo solo accettarla,confidando in un altro tipo di giustizia che evitiamo di dire ma pregheremo affinché accada.

‼️ GIUSTIZIA PER #Norinamatuozzo ‼️

Pubblicità