Politica
Qualiano: primo Consiglio comunale convocato per il 4 luglio
Pubblicato
1 anno fail
Convocato il primo Consiglio comunale di Qualiano rinnovato dalle ultime elezioni amministrative. Otto i punti all’ordine del Giorno
Si terra il 4 luglio alle ore 18 in prima convocazione il primo Consiglio comunale di Qualiano rinnovato dalle scorse elezioni amministrative del 14 e 15 maggio 2023.
Otto sono i punti all’ordine del giorno. Si parte con l’esame delle Condizioni di candidabilità, di eleggibilità e compatibilità del Sindaco e dei Consiglieri eletti, con annessa convalida degli eletti.
Si proseguirà con il Giuramento del Sindaco e subito dopo con la comunicazione del sindaco sulla nomina dei componenti della Giunta.
Vi sarà poi la presentazione degli indirizzi generali di governo. Si passerà poi alla nomina del Presidente e dei Vice Presidenti del Consiglio comunali. Quest’ultimo desta non poche preoccupazioni sui nomi tanto da generare abbastanza rumore tra le stanze del Comune di Qualiano, soprattutto in Fratelli d’Italia.
Seguiranno poi le nomine della Commissione Elettorale, della Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari e la nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti. Vi sarà, infatti, la presa d’atto del verbale di estrazione della Prefettura di Napoli per la nomina dei componenti del Collegio che avrà validità per il triennio 2023-2026.
Come sempre si invitano i cittadini a partecipare perché vi saranno decisioni che interesseranno per il futuro la vita della città di Qualiano.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Qualiano: rifiuti abbandonati in via falcone
Nola, convegno coi massimi esperti nazionali del settore Centri Commerciali
M5S, Villani: “A fianco dei lavoratori della Cooper Standard di Battipaglia”
Portici: da Bibbiano a Portici passando per Catanzaro, il viaggio di una collana scippata
Napoli: oltre un chilo di cocaina pronta per il taglio, arrestato
Giugliano, presunta tangente sul Centro Antares