Cronaca
Rapina a Napoli: Arrestate 4 persone per Furto di Orologio Rolex
Pubblicato
3 anni fail

Rapina a Napoli: Arrestate 4 persone per Furto di Orologio Rolex, ai danni di un turista americano, del valore commerciale di 22.000 euro
La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta del Pubblico Ministero, nei confronti di B.V., C.L., A.L. ed E.E., tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio.
I destinatari del provvedimento cautelare sono gravemente indiziati di essere gli autori di una rapina commessa ai danni di un turista americano il 12 maggio 2022, al quale avrebbero asportato un orologio “Rolex” del valore commerciale di 22.000 euro, strappandoglielo dal polso mentre era alla guida della propria autovettura.
Gli accertamenti, svolti da personale della Squadra Mobile di Napoli, coadiuvata dalla Squadra Mobile di Parma e dal Commissariato di P.S. di Formia (LT), hanno consentito di appurare come la rapina sarebbe avvenuta a dopo un lungo pedinamento, a bordo di scooter, dell’autovettura su cui viaggiava la vittima, conclusosi poi in via dell’Anticaglia, dove un complice urtava lo specchietto laterale dell’autovettura, costringendo il conducente a sporgere il braccio per sistemarlo, mentre gli altri due si avventavano su di lui, strappandogli dal polso il prezioso orologio.
Le indagini condotte nell’immediatezza dei fatti, in particolar modo attraverso l’analisi delle immagini estrapolate da alcuni sistemi di videosorveglianza incrociate con le risultanze delle escussioni delle vittime e delle individuazioni fotografiche, hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli indagati anche in relazione ai rispettivi ruoli assunti.
Sono altresì in corso ulteriori indagini finalizzate a verificare l’eventuale coinvolgimento degli odierni indagati in ulteriori analoghi episodi.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Caso Giovanna Bifulco Accardi, il web rilancia la richiesta di verità

Napoli, il Generale Castello visita la Legione Carabinieri Campania

Corso Umberto I, strappa una collana d’oro a un uomo: arrestato un 19enne

Caivano, blitz anticamorra contro il clan Angelino: 34 arresti

Qualiano, rifiuti in aumento tra via Sambuco, via Ripuaria e via Falcone: l’allarme dell’AEOP

Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro



