Sports
Virtus Pozzuoli batte Teramo a Spicchi
Pubblicato
4 settimane fail


Virtus Bava Pozzuoli batte Teramo a Spicchi 2k20. Seconda vittoria stagionale per la squadra guidata da Coach Sorgentone
Virtus Bava Pozzuoli batte Teramo a Spicchi 2k20. Seconda vittoria stagionale per la Virtus Bava Pozzuoli guidata da coach Mimmo Sorgentone.
Una gara dove i gialloblù hanno messo in campo determinazione e grinta sospinti da un gioco e una coesione di gruppo che alla fine ha regalato il successo. Mehmedoviq e Thiam, chiudono in doppia doppia ciascuno.
Il primo con 24 punti, 10 rimbalzi e 38 di valutazione, il secondo con 19 punti, 13 rimbalzi, 3 stoppate date e 33 di valutazione.
Discorso a parte merita il giovane Miaffo, praticamente perfetto al tiro, che realizza punti pesanti che alla fine hanno regalato la vittoria ai flegrei.
In cabina di regia, invece, Spinelli e Cucco hanno fatto girare la squadra tenendo sempre alto il ritmo.
Pozzuoli parte bene nel primo quarto, complice anche una buona difesa, sono due liberi di Spinelli che al 10′ fissano il punteggio sul 19-13 con Thiam che ad inizio secondo parziale porta i suoi sul +8 (21-13).
Poi, Teramo piazza un break che al 25′ porta i biancorossi sul 21-26. La gara è equilibrata con Greggi che realizza un “buzzer” a fil di sirena al 20′ (40-32).
I puteolani raggiungono il +9 con Mehmedoviq al 24′ (48-39). Gli abruzzesi si riportano di nuovo avanti ma l’equilibrio regna in campo (55-57 al 30′).
Gli ospiti raggiungono il +7 ad inizio ultimo quarto (55-62). A questo punto sale in cattedra Miaffo che al 38′ infila la tripla del sorpasso di Pozzuoli (70-69) e qualche istante dopo un canestro dal pitturato (72-69). Nel finale è Mehmedoviq che realizza, infine, i liberi della vittoria. Domenica prossima i gialloblù chiuderanno la stagione a Pescara.
VIRTUS BAVA POZZUOLI – TERAMO A SPICCHI 2K20 78-72
VIRTUS BAVA POZZUOLI: Mehmedoviq 24 (7/7, 0/0), Thiam 19 (8/9, 0/0), Miaffo 10 (2/2, 2/3), Spinelli 9 (1/1, 1/3), Lucarelli 6 (3/4, 0/5), Greggi 5 (0/3, 1/2), Cucco 3 (0/1, 1/4), Simonetti 2 (1/1, 0/1), Mutombo ne, Aiello ne. All. Sorgentone
TERAMO A SPICCHI 2K20: Casoni 23 (3/5, 5/8), Perin 14 (2/5, 3/6), Calbini 12 (3/7, 1/4), Cianci 10 (3/6, 1/2), Guastamacchia 6 (2/8, 0/2), Sacchi 5 (1/1, 0/1), Melchiorri 2 (1/4, 0/2), Galipò (0/1, 0/1), Di Febo, Di Donato (0/0, 0/1), Ferri ne. All. Gabrielli
ARBITRI: Rezzoagli – Mammola
NOTE: Parziali: 19-13, 40-32, 55-57. Tiri liberi: Pozzuoli 19/26 – Teramo 12/17. Rimbalzi: Pozzuoli 39 (Thiam 13) – Teramo 24 (Cianci, Melchiorri 5). Assist: Pozzuoli 27. Usciti per 5 falli: Casoni (T).
Potrebbe piacerti
De Laurentiis punta su Conceiçao del Porto
Luis Enrique favorito per il ruolo di allenatore del Napoli
Club Scherma Salerno: Di Martino vince il titolo Gold Cadetti
L’ottava posizione potrebbe valere l’accesso alle coppe europee
Ecco la lista degli allenatori di De Laurentiis per il post-Spalletti
Caso plusvalenze: dieci punti di penalizzazione alla Juventus


“La regina di Tebe” di Annamaria Zizza: la storia di due donne determinate


Pozzuoli: Bilancio approvato con piani triennali di sviluppo


Benevento: Se non ci paghi il caffé, troverai la macchina danneggiata


Rapina a un minimarket di Napoli, arrestati due 26enni


Napoli: sequestrati orologi e banconote per quasi 75mila euro



Arresti Quartieri Spagnoli: in manette 53 persone



Arresti nei Quartieri Spagnoli a Napoli



Quarto: M5S festeggia il risultato elettorale



Estorsioni a Giugliano: Clan Mallardo, eseguiti 5 fermi



Omicidio “Totoriello”: una punizione d’Onore, 3 arresti



Arresti Quartieri Spagnoli: in manette 53 persone



Arresti nei Quartieri Spagnoli a Napoli



Quarto: M5S festeggia il risultato elettorale



Estorsioni a Giugliano: Clan Mallardo, eseguiti 5 fermi



Omicidio “Totoriello”: una punizione d’Onore, 3 arresti
Trending
- Cronaca2 giorni fa
Quarto: minaccia medico e collaboratrici per il turno
- Politica4 giorni fa
Ludovico De Luca: rispettate le istituzioni e gli uomini e le donne che ne fanno parte
- News3 giorni fa
Via Falcone, monnezza cresciuta e in decomposione
- News2 giorni fa
PUC di QUALIANO: Giudicato coerente solo se si superano i rilievi
- Cronaca3 giorni fa
Arresti nei Quartieri Spagnoli a Napoli
- Cronaca3 giorni fa
Arresti Quartieri Spagnoli: in manette 53 persone