Connettiti con noi

News

Qualiano Partita Napoli: niente maxischermo per ordine pubblico

Pubblicato

il

Qualiano Partita Napoli niente maxischermo

Niente maxischermo a Qualiano per la partita del Napoli. Problemi di ordine pubblico. A sconsigliarlo la Prefettura di Napoli

Era prevedibile ed alla fine è accaduto: niente maxischermo in piazza Rosselli a Qualiano per la partita del Napoli. A sconsigliarlo la Prefettura di Napoli e Commissariato di Giugliano per problemi di ordine pubblico e ad annunciarlo il Sindaco di Qualiano in un video.

Evidentemente non è possibile per le Forze dell’Ordine gestire con la stessa accuratezza la mole di gente che si potrebbe riversare in piazza per la prima festa scudetto che dopo 33 anni finalmente torna a Napoli. Tutte le forze disponibili, infatti, saranno impegnate sul territorio di Napoli.

Il sindaco ha spiegato che oggi, mentre era intento a predisporre gli atti per il maxischermo, presso il Comando della Polizia Municipale, è arrivato l’invito del Prefetto a desistere.

Peccato però che ieri sui social di Qualiano circolavano già locandine con tanto di logo del Comune che pubblicizzavano l’evento, poi frettolosamente rimosse. Ma in questo caso è giusto seguire le prescrizioni della Prefettura e del Commissariato perché bisogna preservare innanzitutto l’incolumità dei cittadini.

Del cartellone di eventi legati al maxi schermo restano come spiega il primo cittadino nella sua comunicazione “domenica 30 Aprile, dalle ore 9.00 in piazza Rosselli ci sarà intrattenimento per gli adulti e animazione per i bambini con l’arrivo degli animatori e delle mascotte del Napoli”. Ancora dalle “12.00 poi sarà attiva l’isola pedonale e resterà in vigore fino alle 24.00, in previsione di eventuali festeggiamenti”.

In più anche lunedì in occasione del Primo Maggio, ma questo non c’era nella locandina rimossa, la piazza “sarà animata per tutti i cittadini che hanno scelto di trascorrere la festa dei lavoratori a Qualiano, con isola pedonale dalle ore 9.00 alle ore 14.00”.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Trending