News
10 anni a Nicola Cosentino: respinto ricorso in Cassazione
Pubblicato
2 anni fail
La corte di Cassazione ha ha respinto il ricorso dei legali, Nicola sconterà 10 anni di reclusione, ma non a Napoli
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 10 anni di reclusione per Nicola Cosentino. L’ex sottosegretario all’economia dovrà scontare la sua pena per concorso esterno in associazione mafiosa in quanto ritenuto referente del clan dei Casalesi.
I giudici della Cassazione hanno, infatti, rigettato il ricorso presentato dai legali di Consentino, gli avvocati Stefano Montone, Agostino De Caro ed Elena Lepre.
Nicola Consentino – fanno sapere i suoi avvocati – nelle prossime ore si costituirà in carcere, ma probabilmente non a Napoli.
Cosentino è stato condannato nell’ambito del processo per le infiltrazioni del clan dei Casalesi nell’Eco4. Tale società, all’inizio degli anni duemila, ha gestito la raccolta dei rifiuti in numerosi di comuni del Casertano.
Il sostituto procuratore generale della Cassazione Silvia Salvadori aveva chiesto – durante la requisitoria – il rigetto del ricorso presentato contro la sentenza della Corte di Appello di Napoli. Il 21 luglio 2021, Nicola Cosentino aveva subito una condanna a 10 anni. La pena – come riporta l’ANSA, con un aumento di pena di un anno rispetto alla sentenza di primo grado emessa il 17 novembre 2016 dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Tumore non diagnosticato, tragedia a Napoli: muore Carmine Puccinelli, 15 anni. Per la Procura ci furono gravi negligenze
Il ricco Natale al Palazzo Reale di Napoli
Forino: Al controllo dei Carabinieri esibisce una patente estera falsa
Roberto Ciufoli torna a teatro con Scrooge in a Chirstmas Carol il musical
Napoli, al via il Ciclo di approfondimenti sull’intelligenza artificiale” del COA
Napoli, San Pietro a Patierno: furto di SUV con jammer. Carabinieri arrestano giovane