News
Sit-in presso Ordine dei Medici di Napoli: 100 camici bianchi
Pubblicato
2 anni fail
Si è svolto questa mattina il sit-in presso l’Ordine dei Medici a Napoli: hanno partecipato 100 camici bianchi per ribadire la certificazione telematica emessa da tutti i medici
Si è svolto questa mattina presso l’ordine dei Medici il sit-in al quale hanno partecipato circa 100 camici bianchi di medicina generale.
Lo avevamo annunciato su questo giornale il 17 febbraio scorso in un articolo. Dove in un una nota gli stessi Medici di Medicina Generale annunciavano le motivazione del sit-in
I Medici di famiglia di tutta la provincia di Napoli hanno incontrato il Presidente dell’Ordine di Napoli, per ribadire l’obbligo di certificazione telematica di tutti i medici, compresi specialisti ambulatoriali, specialisti ospedalieri, compresi quelli di pronto soccorso.
Il Presidente dell’Ordine ha preso l’impegno di inviare comunicazione a tutti i medici iscritti all’Ordine di Napoli. Nella comunicazione, l’obbligo di certificazione telematica da parte di tutti i medici e l’obbligo di emettere le ricette dematerializzate da parte degli oncologi e degli ematologi. Gli omissivi saranno sanzionati dal Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei Medici di Napoli.
Una vittoria per i medici di medicina generale che costantemente si battono per sia rispettata la legge. Importante, infatti, per loro la presa d’atto del Presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli. Necessario però verificare i riscontri nel breve periodo, sperando che tutti recepiscano. Si tratta di un passaggio importante al fine velocizzare e rendere migliore la Sanità pubblica e, in particolare, quella di prossimità.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Progetto di Legalità: il Questore Grassi incontra gli studenti del Villaggio dei Ragazzi
Salerno: Memoria in Movimento chiede la ricollocazione della Statua di Ernico De Marinis
Qualiano: materassi abbandonati in via Benedetto Croce
Nuova Orchestra Scarlatti: A San Marcellino, “Giuseppina la cantante” di Franz Kafka, non il solito concerto
Mariglianella e Scisciano: sequestrati due tonnellate di botti illegali
Ultima Generazione: Milano continua il processo per l’azione al “dito” Cattelan