Quantcast
Connettiti con noi

News

Frana ad Ischia: otto le vittime quattro i dispersi

Pubblicato

il

Frana ad Ischia, salgono ad otto le vittime mentre sono quattro i dispersi provocati dal maltempo a Casamicciola.

Continuano senza sosta le operazione di ricerca dei dispersi e di soccorso dei cittadini di Casamicciola rimasti bloccati a causa della Frana che ha colpito la cittadina dell’Isola di Ischia; il bilancio dei morti purtroppo è salito:a ddesso sono otto le vittime decessi accertati, mentre quattro sono i dispersi.

L’ultimo corpo trovato dai soccorritori in via Celario. Si tratta della strada che porta alla zona rossa dell’alluvione che si cerca di liberare con mezzi bob cat dal fango. Una corsa contro il tempo per scongiurare, in vista del maltempo, il dilavamento della parte bassa che ha reso come un letto di un fiume via Celario appunto e via pio Monte della Misericordia.

Il tutto mentre i soccorritori costituiti da Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri e Guardia di Finanza, ognuno per propri compiti forniscono sostegno alla popolazione. Vigili del Fuoco e Votari, infatti, cercano di liberare gli accessi alle case a mano con le vanghe.

In un video della Guardia di Finanza mostrata la situazione della città di Casamicciola dall’alto. Le unità navali del corpo hanno supportato le operazioni con il trasporto di materiali e uomini. Gli assetti del Servizio Aereo sorvolano l’area sfruttando la moderna sensoristica di missione e di telerilevamento per identificare le zone rosse e per ricercare possibili superstiti. Il Soccorso Alpino del Corpo è intervenuto anche con unità cinofile per prendere parte alle operazioni di soccorso.

Nel frattempo stanziati dal Governo primo stanziamento da 2 milioni di euro.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook

Trending