Quantcast
Connettiti con noi

News

Truffa on line a Flumeri: compra trattore e non lo riceve

Pubblicato

il

Truffa on line a flumeri

Truffa on line a Flumeri, la vittima era convinta di fare un buon affare acquistando un trattore, ma quando ha pagato non ha ricevuto nulla

Truffa on line a Flumeri. I Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria tre persone. Si tratta di due donne e un uomo della provincia di Reggio Calabria. Dovranno rispondere del reato di “Truffa”.

Un anziano di Flumeri doveva acquistare un trattore e ha iniziato una ricerca anche on line sperano evidentemente di incappare in un affare. Ad attrarlo un’offerta pubblicata su un sito online. Gli sarà sembrata di certo conveniente ed ha effettuato il pagamento di cinquemila euro attraverso accredito su un contro corrente.

Ricevuta la somma pattuita, il titolare dell’annuncio non ha consegnato la macchina agricola e si è reso irreperibile.

Attraverso una serie di accertamenti, i Carabinieri sono riusciti ad identificare i tre presunti truffatori, tra l’altro già noti alle Forze dell’Ordine. I militari dell’arma – alla luce di quanto emerso – li hanno denunciati in stato di libertà.

I carabinieri – ancora una volta – ricordano i congliri riportati attraverso l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”.

È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti. Potrebbero trattarsi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.

Trending