Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Torre Annunziata: operazione dei Carabinieri in corso

Pubblicato

il

Torre Annunziata: operazione dei Carabinieri

Operazione del Carabinieri in corso a Torre Annunziata. Scatta la custodia cutelare per 4 persone

Operazione dei Carabinieri del gruppo di Torre Annunziata. I militari stanno eseguendo in queste ore un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Ad emettere il provvedimento il Giuidice Per le Indagini preliminari del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia. Destinatari del provvedimento cautelare a carico di 4 persone.

Pubblicità

Esse sono ritenute, dagli inquirenti, gravemente indiziate a vario titolo dei delitti di associazione a delinquere di tipo mafioso e di estorsioni, aggravate sotto il duplice profilo della modalità mafiosa e dell’agevolazione dell’organizzazione camorristica. L’estorsioni agevolerebbero il clan Gionta operante sul territorio di Torre Annunziata e zone limitrofe.

Gli indagati avrebbero commesso gli episodi estorsivi rispettivamente ai danni di un elettricista in forma tentata, e ai dannid ella società calcistica “Savoia Calcio” e, infine ai danni dell’amministratore di una rivendita ittica.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Pubblicità

Iscriviti al nostro Canale Telegram