Cronaca
Furto a spinta ai Quartieri Spagnoli, preso 22enne
Pubblicato
2 anni fail
Preso mentre metteva a segno il furto a spinta di uno scooter. I Carabinieri li hanno sorpresi in via Speranzella a Napoli nei Quartieri spagnoli.
Il furto a spinta è una particolare manovra abbastanza complicata che richiede molto equilibrio, quella che è avvenuta ai Quartieri Spagnoli. Essa consiste nel portare via il mezzo senza metterlo in moto ma sospinto dal motore di un secondo scooter. Il guidatore del mezzo che segue mette un piede sulla scocca dell’altro e il gioco e fatto.
Per i carbinieri del Nucleo Operativo di Napoli che li hanno sorpresi in piena notte in via Speranzella era una occasione troppo bella per lasciarsela sfuggire.
L’uomo alla guida dello scooter si è reso conto di essere passato davanti ai militari, ferma il motorino e lo mette sul cavalletto. Poi decide di fuggire a piedi percorre pochi metri che è già in manette. L’altro fugge ma i Carabinieri sono già sulle sue tracce.
Hanno così arrestato D. R. che ha dimostrato grade abilità di equilibrio ma di fortuna ne ha avuta ben poca. Attualmente è ai domiciliari. Dovrà rispondere di furto. Restituito al proprietario il veicolo.
Iscriviti al nostro Canale telegram
Potrebbe piacerti
Quartieri Spagnoli: detiene in casa armi e munizionamento. Arrestato dalla Polizia di Stato
Piazza Carità: sorpreso con dosi di droga. Un arresto della Polizia di Stato
Questura di Napoli: emessi 13 divieti di accesso alle aree urbane
Morcone: commemorazione del carabiniere medaglia d’oro al merito civile “Alla Memoria” Elio Melia
Napoli: 16enne in giro armato, l’esito dei controlli
Divieto di avvicinamento per tre persone coinvolte in rissa violenta ad Avellino