Quantcast
Connettiti con noi

News

Ruba Rolex da 9000 euro a turista americana, preso

Pubblicato

il

Polizia
foto archivio

Ruba un Rolex da quasi 9000 euro ad una turista statunitense che passeggiava con il marito. Il fatto è avvenuto lo scorso 8 luglio.

Ruba un Rolex da circa 9000 euro ad una turista. Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguitto un provvedimento di custodia cautelare in caracere, emesso dal Gip del Tribunale di Napoli.

A richiedere il provvedimento la locale Procura della Repubblica. Destinatario della misura cautelare D. M. E., un 30enne ritenuto gravemente indiziato del reato di “rapina aggravata commesso con un altro soggetto ancora da identificare”.

Lo scorso 8 luglio l’indagato in compagnia di un’altra persona, avrebbe avvicinato una turista americana che passeggiava con il marito in via Solitaria nel Quartiere di Napoli Santa Lucia.

In quel frangente le avrebbero strappato dal polso un Rolex dal valore di 8.750 euro, per poi darsi a precipitosa fuga a piedi. Nella circostanza la vittima avrebbe riportato anche alcune escoriazioni al braccio.

Fondamenteli per le indagini l’analisi di sistemi di videosorveglianza presenti in zona e l’indivuazione sia fotografica che di persona, effettuata dalla vittima. Le indagini hanno così consentito agli inquirenti di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare. Contro di essa sono ammesse impugnazioni. Il destinatario è una persona sotto indegine preliminare, quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Pubblicità
Pubblicità