Quantcast
Connettiti con noi

News

Lavoro nero minorile, trovato minorenne a lavorare in pescheria

Pubblicato

il

Torre del greco compagnia carabinieri
Compagnia Carabinieri Torre del Greco - Foto Archivio

Lavoro nero minorile. Denunciato il titolare di una pescheria di Torre del Greco. Trovati due lavoratori in nero uno dei quali minorenne

Un altro caso di lavoro nero minorile questa volta scoperto a Torre del Greco. I carabinieri della stazione di Torre del Greco Centro, insieme ai loro colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli, hanno denunciato il titolare di una pescheria del centro città.

All’esito di una verifica l’uomo non avrebbe effettuato la valutazione e redatto il documento dei rischi. Non avrebbe, inoltre, nominato il medico competente per la sorveglianza sanitaria. Avrebbe, ancora, omesso la formazione dei lavoratori sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

I militari hanno infine identificato tre lavoratori, due di essi erano assuni in nero. Uno addirittura minorenne. Davanti a tali evidenze i Carabinieri hanno sospeso l’attività e hanno notificato sanzioni penali e amministrative per circa 47mila euro.

Seguiteci anche su Telegram

Pubblicità
Pubblicità