Quantcast
Connettiti con noi

News

Senza biglietto aggredisce autista bus e Polizia

Pubblicato

il

Pretende di viaggiare senza biglietto e quando l’autista gli chiede di scendere, lui lo aggredisce e subito dopo aggredisce anche la Polizia

Senza biglietto pretende di viaggiare, l’autista gli chiede di scendere e lui lo aggredisce. Un altro episodio di aggressione ai danni di un autista di un bus, ma questa volta l’aggressonre non si è scagliato anche contro la Polizia. Tale pratica ormai è divenuta una piaga e non permette di svolgere il proprio lavoro in serenità.

Tutto è accaduto nella serata del 20 maggio. Un uomo – poi idenditificato in A. C., un 26enne di Ottaviano con precedenti di polizia – è salito sull’autobus diretto a San Valentino Torio in provincia di Salerno.

Pubblicità

Alla richiesta del titolo di viaggio e verificata l’assenza, l’autista ha chiesto all’uomo di scendere dal mezzo. Non è la prima volta. Un simile episodio sulla stessa linea è accaduto il 13 maggio scorso.

A quella richiesta il 26enne ha dato in escandescenze aggredento l’autista. Nel frattempo sul posto è giunta una pattuglia della Polizia dell’Ufficio Prevenzione Generale, allertata dalla centrale operativa che segnalava una lite a bordo del mezzo. Appena giunti l’autista ha avvicinato gli agenti e ha spiegato loro quanto accaduto.

I Poliziotti hanno individuato l’uomo e – durante le fasi dell’identificazione – ha rifiutato di fornire le generalità. Poi ha dato nuovamente in escandescenze inveendo contro gli agenti che lo hanno bloccato con difficoltà dopo una colluttazione.

Pubblicità

Davanti a tale comportamento hanno arrestato il 26enne di Ottaviano. Dovrà rispondere di lesioni personali aggravate, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Lo hanno inoltre denunciato per interruzione di pubblico servizio e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale.

Pubblicità
Pubblicità