Quantcast
Connettiti con noi

Sports

Ancis Villaricca Volley batte Arzano Volley e vola in B2

Pubblicato

il

Il presidente dell’Ancis Villaricca Volley, Francesco Tambaro: Ringrazio lo staff, le giocatrici e i nostri tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno

La storia dell’Ancis Villaricca Volley non è diversa da tante realtà del territorio a Nord di Napoli. A Villaricca però è avvenuto un piccolo miracolo. In appena tre anni fatti di sudoree tanta concentrazione sul lavoro, una squadra femminile di pallavolo arriva in B2. Tante le difficoltà a partire da un posto dove giocare. La sponda trovata nella Palestra del Istituto Comprensivo Rodari. Da oggi in avanti dovrà essere tutto diverso. Due partite vinte dalle ragazze di coach Nando Giacobelli per superare un’altra importante asticella. La prima ad Arzano dove la Villaricca vince per 3 set ad 1. E poi oggi il trionfo in casa nella palestra dell’Istituto Comprensivo Rodari sempre per 3 ad 1.

“Siamo nella prima Serie Nazionale la B2 femminile nonostante tutto, persino il commissariamento del Comune”. Così con una voce carica di orgoglio ha esordito al telefono il Presidente della Ancis Volley Villaricca, Francesco Tambaro.

“Quest’anno ci siamo riusciti tra mille difficoltà e un duro lavoro. Tutto merito delle Giocatrici e del nostro staff tecnico”. Ha ancora proseguito.

“Sono felice perché l’anno scorso siamo arrivati ad un passo, ma abbiamno subito la sconfitta contro il Benvento. Una squadra molto forte. Siamo arrivati alla finale della Coppa Campania, ma non potevamo mancare quest’anno l’obiettivo. Con impegno e dedizione lo abbiamo costruito partita dopo partita. Siamo in B2. La prossima stagione andremo a giiocare sui parquet di tutta Italia. Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno dato fiducia in primis gli sponsor e i nostri sostenitori che non ci hanno mai fatto mancare il proprio affetto. Ci aspetta un duro lavoro”. Così ha concluso Francesco Tambaro.

Un riscatto, perché di questo si tratta. Non solo della città e dello sport di Villaricca, ma dell’intero territorio. Nella Ancis Villaricca Volley, infatti, confluiscono giocatrici di Villaricca ma da tutto il territorio. La società ha 100 tesserati e milita in Seconda divisione, Under 18, Under 16, Under 14, Under 13 e Under 12 mista. Quest’anno hanno ottenuto per tutti i campionati ottimi piazzamenti. Tra mille brutture e storture, queste sono le storie che vale la pena raccontare. Una rivalsa per tutta l’Area Nordi di Napoli portata avanti da un gruppo di ragazze. Un esempio a cui tutte le realtà sportive territoriali maschili e femminili dovrebbero puntare.

Trending