News
Maltrattamenti in famiglia in provincia di Benevento
Pubblicato
4 anni fail

Altro caso di maltrattamenti in famiglia anche in presenza di minori. I carabinieri di San Leucio del Sannio eseguono divieto di avvicinamento per un uomo
Ancora mantrattamenti in famiglia. Questa volta teatro la provincia di Benevento. Questa mattina, infatti, i Carabinieridi San Leucio del Sannio hanno eseguito un’ordinanza cautelare. Si tratta di un divieto di avvicinamento alle parti offese e ai luoghi frequentati dalle stesse. Ad emettere il provvedimento il Gip presso il Tribunale di Benevento al termine di una attività investigativa coordinata dalla Locale Procura.
Destinatario della misura cautalare un uomo ritenuto dagli inquirenti gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali nei confronti della moglie convivente. L’uomo inoltre è ritenuto gravemente indiziato anche di atti persecutori nei confronti della donna.
Tali episodi – come riporta la nota della procura – sarebbero avvenuti anche in presenza dei figli minori. Tutto è scaturito dalla denuncia sporta dalla donna. Ha denunciato, infatti, di essere quotidianamente bersaglio di offese e denigrazioni. Non solo ha denunciato, inoltre, di aver subito percosse.
La donna ha riportato ancora in sede di denuncia che la vita coniugale era divenuta complicata a causa della gelosia maturata nei suoi confronti dal marito. Tali episodi avrebbero compromesso la stabilità emotiva dell’intero nucleo familiare. Avrebbero, inoltre, costituito un motivo di pericolo per il benessere psico-fisico dei figli. Successivamente, al termine della convivenza, in varie occasioni l’indagato avrebbe realizzato condotte moleste.
Con tale denuncia e con le successive informazioni rese da altre persone, in particolare di altri familiari, si sono ritenuti raggiunti i gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato. Fondamentali anche la documentazione medica e le foto relative agli screenshot dei messaggi intercorsi tra le parti.
Il provvedimento oggi eseguito è una misura cautelare. Contro tale misura sono ammesse impugnazione. Il destinatario della è allo stato indagato e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Cercola, CDU contro la revoca della Biblioteca Siani dai beni comuni

Ischia, aggredisce la moglie e accoltella il figlio: arrestato 48enne

Future banconote euro: i nuovi disegni e il sondaggio della BCE

Paduli, intervento su Via Ignazia dopo i solleciti di SiAmo Paduli

Benevento, allerta meteo fino alle 21: l’avviso del Comune

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province


