Quantcast
Connettiti con noi

News

CNSAS Campania, intervento in zona Santuario su Monte Avvocata

Pubblicato

il

CNSAS Campania

Il personale del CNSAS Campania ha portato in salvo una persona infortunata sul monte Avvocata

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) è intervenuto nel pomeriggio del giorno 8 aprile scorso.

La segnalazione dei Carabinieri della Stazione di Amalfi parlava di una persona ferite sul Monte Avvocata, in zona Santuario. I militari dell’arma dopo aver raccolto le necessarie informazioni hanno allertato il 118 e il personale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.

Pubblicità

Le squadre del CNSAS Campania sono partite immediatamente alla volta del Santuario, mentre un elicottero del 6° Reparto Volo della Polizia di Stato si è alzato in volo per supportare il personale CNSAS.

A causa della fitta nebbia il personale a bordo dell’elicottero non aveva abbastanza visibilità. L’intervento di salvataggio quindi è avvenuto esclusivamente da terra. Gli escursionisti, nel frattempo, avevano trovato riparo in un casolare. È proprio li che il personale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania li hanno raggiunti intorno alle 21 circa. Stabilizzato l’infortunato, vigile e collaborativo, è iniziata la discesa verso Maiori senza necessità della barella.

Gli escursionisti, nel frattempo, avevano trovato riparo in un casolare. È proprio li che il personale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania li hanno raggiunti intorno alle 21 circa. Stabilizzato l’infortunato, vigile e collaborativo, è iniziata la discesa verso Maiori senza necessità della barella.

Pubblicità

Giunti a valle i tecnici del CNSAS hanno affidato l’infortunato alle cure mediche del 118

Pubblicità
Pubblicità