News
CNSAS Campania, intervento in zona Santuario su Monte Avvocata
Pubblicato
2 anni fail
Il personale del CNSAS Campania ha portato in salvo una persona infortunata sul monte Avvocata
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) è intervenuto nel pomeriggio del giorno 8 aprile scorso.
La segnalazione dei Carabinieri della Stazione di Amalfi parlava di una persona ferite sul Monte Avvocata, in zona Santuario. I militari dell’arma dopo aver raccolto le necessarie informazioni hanno allertato il 118 e il personale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.
Le squadre del CNSAS Campania sono partite immediatamente alla volta del Santuario, mentre un elicottero del 6° Reparto Volo della Polizia di Stato si è alzato in volo per supportare il personale CNSAS.
A causa della fitta nebbia il personale a bordo dell’elicottero non aveva abbastanza visibilità. L’intervento di salvataggio quindi è avvenuto esclusivamente da terra. Gli escursionisti, nel frattempo, avevano trovato riparo in un casolare. È proprio li che il personale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania li hanno raggiunti intorno alle 21 circa. Stabilizzato l’infortunato, vigile e collaborativo, è iniziata la discesa verso Maiori senza necessità della barella.
Gli escursionisti, nel frattempo, avevano trovato riparo in un casolare. È proprio li che il personale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania li hanno raggiunti intorno alle 21 circa. Stabilizzato l’infortunato, vigile e collaborativo, è iniziata la discesa verso Maiori senza necessità della barella.
Giunti a valle i tecnici del CNSAS hanno affidato l’infortunato alle cure mediche del 118
Potrebbe piacerti
Il Comune di Baronissi in marcia ad Assisi per la Pace e la Fraternità
Nasce il forum delle comunità attive e delle reti solidali per innovare e trasformare il mezzogiorno
Rinforzi in vista del G7: la “C.I.O.” a supporto del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino
Escalation di violenza contro i Medici. il Dr Gianni Verde: Serve protezione
Broncheolite. Dott. Luciano Gentile (Cisal Sanità): “La somministrazione del vaccino è indispensabile”
Sanità, Giuliano (UGL): “Contro le aggressioni bene arresto in flagranza e videosorveglianza, ma non si abbassi la guardia”