Quantcast
Connettiti con noi

News

Monterforte Irpino, CNSAS recupera donna dispersa

Pubblicato

il

La donna era in cerca di funghi in località breccelle in compagnia di un’altra persona; i due si dividono con l’intento di rincontrarsi in un luogo prestabilito, ma lei non vi arriva

Un nuovo intervento per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS), allertato nel pomeriggio del 15 settembre per una persona dispersa a Monteforte Irpino.

Una 58enne – secondo quanto riporta una nota del CNSAS – si era allontanata in cerca di funghi in località Breccelle insieme ad un’altra persona.

Pubblicità

Nel pomeriggio i due hanno preso strade diverse con l’intento di rincontrarsi in un punto stabilito. La donna, purtroppo non vi è mai arrivata.

L’uomo che era con lei ha dato l’allarme ai Carabinieri che hanno allertato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ed i Vigili del Fuoco.

Le squadre tecniche e sanitarie del CNSAS della Campania sono subito partite per raggiungere la zona. La squadra di primo intervento (costituita da tecnici e sanitari del CNSAS e da Carabinieri Forestali), in breve tempo ha individuato la donna che fortunatamente rispondeva ai richiami.

Pubblicità

I tecnici e i sanitari del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania l’hanno raggiunta lungo un impervio e boscoso pendio, l’hanno stabilizzata, dopodiché la donna è stata imbarellata.

Calata la barella lungo il pedio, utilizzando sistemi e tecniche tipiche del Soccorso Alpino e Speleologico. I soccorritori hanno raggiunto i mezzi fuoristrada, grazie ai quali hanno trasportato la donna fino alla strada asfaltata dove e è stata affiddata al personale del 118.

L’intervento effettuato in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Avellino e Carabinieri Forestali. Sul posto anche i Carabinieri e la Protezione Civile di Forino.

Pubblicità

Pubblicità