News
La Protezione civile TDB Italia in supporto ai rifugiati ucraini
Pubblicato
3 anni fail
Messo a disposizione con la Croce Bianca città di Napoli un appartamento per ospitare rifugiati dall’Ucraina
Si comunica che nella data del 06/03/2022 la nostra organizzazione T.D.B. Italia Protezione Civile ODV presieduta da Tortora Gennaro, insieme alla Croce Bianca città di Napoli hanno dato possibilità ad una famiglia ucraina di potere scappare dalla guerra in ucraina e dandogli ospitalità in un appartamento messo a disposizione dal presidente della Croce Bianca città di Napoli Antonio Filogamo.
Ad oggi i rifugiati di guerra, tre donne e una bambina, che sono nostri ospiti presso la località della VIII Municipalità, sono in buone condizioni e soprattutto l’Associazione Croce Bianca ha subito provveduto all’iscrizione presso l’Asl di competenza per l’assistenza di base e l’accompagnamento presso il Consolato ucraino a Napoli per la registrazione. Inoltre, le organizzazioni sopracitate, in attesa che si apra un corridoio umanitario, stanno organizzando con le varie autorità la possibilità di inviare in Ucraina numero 2 ambulanze donandole agli ospedali della capitale.
Facciamo presente che nei giorni scorsi le nostre organizzazioni, insieme ad alcune realtà della nostra Municipalità, come l’associazione Conftutela e gruppo genitori di Chiaiano, hanno consegnato presso la comunità ucraina ortodossa di Napoli, in via Cavour, generi di prima necessità e farmaci da inviare nelle zone di guerra. Il nostro supporto a questa folle guerra non si fermerà a queste operazioni umanitarie ma saranno organizzate periodicamente per fare si che nessuno resti solo.
Potrebbe piacerti
Addio a Chiara Jaconis, la turista colpita da un vaso a Napoli
Melito di Napoli: aggrediti i medici nella postazione di dell’ex guardia medica
Incendio Poggioreale, in corso monitoraggio diossine
Lapio (AV): Truffe agli anziani. I Carabinieri danno consigli a messa
Lavori alla Federico Torre, riunione con le sigle sindacali
Diga Vanoi, Avs chiama tre ministri: scongiurare impatto dannoso