News
Spaccio di Droga ad avellino, arrestate 10 persone
Pubblicato
3 anni fail
Si tratta di 10 persone tutti indagati per detenzione ai fini di cessione e vendita di stupefacenti
Nelle prime ore di questa giornata i Carabinieri del Comando Porvinciale della Campania, con l’aiuto dei loro colleghi del 10° Reggimento Campania e di quelli del 7° Nucleo elicotteristi di Sarno campania hano eseguito un ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Destinatari della misura cautelare 10 persone “gravemente indiziate – allo stato delle indagini preliminari – di detenzione a fini di cessione e vendita di sostanze stupefacenti”. Gli indagati tutti residenti nell’avellinese in particolare in Avellino, Santa Paolina, Venticano, Serino, Montoro e Prata di Principato Ultra.
Ad emettere l’ordinanza il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino su richiesta della locale procura della Repubblica
L’indagine è partita nel 2020 e ha permesso così di smantellare una “rete di spacciatori attiva in Avellino, operante in piazze e parchi pubblici limitrofi alla centralissima Piazza Kennedy”.
I carabinieri hanno effettuato intercettazioni telefoniche, acquisizione delle immagini dai sistemi di videosorveglianza presenti sui luoghi di spaccio e i plurimi sequestri della sostanza stupefacente tali da ricostruire un allarmante quadro indiziario.
ln particolare, secondo la nota della Procura – le mirate attività investigative avrebbe consentito di individuare “una consistente e ramificata attività di vendita di stupefacente e, conseguentemente, di identificarne i presunti autori”.
Tutti di età compresa tra i 23 e i 28 anni di questi 8 stranieri di origine sub-sahariana i destinatari della misura cautelari.
Gli indagati avrebbero detenuto e ceduto hashish a giovani assuntori, alcuni di essi minorenni e perlopiù a studenti delle scuole superiori di Avellino.
Potrebbe piacerti
Napoli, armato di mazza da baseball minaccia madre, sorella e 118
L’IIS Galilei-Vetrone di Benevento presenta l’offerta formativa
Napoli Porta Capuana: sorpreso a cedere la droga. arrestato 29enne
Bando cimitero Qualiano annullato: pubblicata la determina di restituzione degli anticipi
Caivano: brucia la cocaina con l’acido ma è troppo tardi. Carabinieri arrestano pusher
L’ultimo saluto a Luca Giurato: addio a un volto simpatico e indimenticabile della Televisione Italiana