Quantcast
Connettiti con noi

News

Tentata truffa a donna anziana a Solopaca

Pubblicato

il

La donna, una ottantenne di Solopaca, non abocca alla truffa e chiama i Carabinieri, ricordava un servizio alla tv con una truffa simile

Una nuovo tentativo di truffa ai danni di una persona anziana nel Beneventano. Questa volta a Solopaca.

Una ottantenne – nel pomeriggio del 17 febbraio intorno alle 16, ha ricvevuto una telefonata. All’altro capo del filo un uomo diceva che il figlio era coinvolto in un incidente stradale: aveva investito una persona. La voce al telefono spiegava alla donna la necessità di versare 5000 euro in contanti per risolvere la vicenda bonariamente. Di li a 15 minuti avrebbe ritirato il denaro un incaricato.

Pubblicità

L’anziana donna tergiversava al telefono con l’interlocutore. Ricordava bene, infatti, un servizio giornalistico andato in onda in televisione su un caso simile avvenuto a Cusano Mutri. Nel servizio riportavano l’arresto del truffatore perché la vittima aceva avvertito i Carabinieri.

Non ha perso tenmpo la ottantenne ed ha havvertito immediatamente il 112. Immediate le ricerche dei Carabinieri della Stazione di Solopaca e dei loro colleghi della Compagnia di Cerreto Sannita.

I militari non hanno individuato i responsabili, ma la truffa è stata sventata grazie alla segnalazione della donna e alle immediate ricerche.

Pubblicità

Importantissima per evitare questo tipo di truffe la corretta informazione condotta dall’Arma attraverso i media per scongiurare tali episodi. Fanno sapere dal Comando Provinciale di Benevento che l’azione di controllo sul territoriio proseguirà incessantemente.

Pubblicità