Quantcast
Connettiti con noi

News

Maltrattamenti in famiglia ed estorsione a Torre del Greco

Pubblicato

il

L’indagato, un 27enne di Torre del Greco, avrebbe più volte usato violenza contro la madre per ottenere soldi per la droga

Oggi i Carabinieri della Stazione di Torre del Greco Capoluogo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 27enne di Torre del Greco. L’uomo risulterebbe – secondo quanto riporta una nota della Procura di Torre Annunziata – “gravemente indiziato del reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione”. Ad emettere la misura cautelare il Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locare Procura.

L’uomo – come riporta la nota – è “già noto alle Forze dell’ordine per gli innumerevoli episodi di violenza nei confronti della madre”.

Pubblicità

La donna lo aveva infatti denunciato solo pochi giorni fa. Il giovane – sotto effetto di droghe ed alcol – avrebbe danneggiato “le suppellettili dell’abitazione ed aveva costretto la madre a scappare di casa per evitare di essere aggredita”.

Dalle indagini sarebbe emerso che i maltrattamenti del figlio nei confronti della madre erano iniziati almeno 6 mesi prima. Gli episodi – riporta la Procura – “erano stati caratterizzati da pressoché quotidiane richieste di denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti”. Erano accompagnati inoltre da “un atteggiamento minaccioso e violento tale da far temere, alla donna, per la propria incolumità”.

A consentire di raccogliere un grave quadro indiziario nei confronti dell’indagato per i reati di “maltrattamenti ed estorsione nei confronti della madre”, le dichiarazioni rese dalla vittima, unitamente a quelle dei vicini di casa. Questi ultimi, infatti, si sarebbero lamentati del comportamento dell’indagato divenuto insostenibile.

Pubblicità

Il 27enne, dopo le formalità di rito, è associato alla Casa Circondariale di Poggioreale a disposizione dell ‘autorità giudiziaria.

Ricordiamo che l’uomo è sotto indagine preliminare, quindi è da considerarsi presunto innocente fino ad una sentenza di colpevolezza irrevocabile.

Pubblicità