News
Revenge porn ed estorsione a Scafati, arrestato un uomo
Pubblicato
5 anni fail

L’uomo avrebbe adescato le sue vittime sui social e le avrebbe indotto a ad produrre video e foto con contenuti espliciti per poi minacciare la diffusione se non avessero pagato
Il 19 novembre 2021, in Scafati (SA), la Compagnia Carabinieri di Pozzuoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ad emettere il provvedimento il Gip del Tribunale di Napoli, mentre a richiederlo la locale Procura della Repubblica. Destinatario del provedimento un uomo C.C., indagato per reati di pedopornografia, estorsione e revenge porn.
L’attività investigativa – condotta dall’Arma dei Carabinieri – ha permesso di acquisire gravi indizi colpevolezza nei confronti di C.C..
Gli indizi sono tali da far ritenere che egli, utilizzando i social networks, stringesse rapporti con le sue vittime, una delle quali minore all’epoca dei fatti ed altre con fragilità fisiche o cognitive. Poi avrebbe indotto le vittime ad autoprodurrre e inviargli foto e video, minacciandone la diffusione successivamente se non avessero somme di denaro. A diffondere l’arresto una nota della Procura di Napoli

Evade dai domiciliari a Pianura, rintracciato: arrestato 37enne

Aggressione con bottiglia, Porta Capuana: denunciata 34enne

Rapina a turista, Piazza Garibaldi: arrestato 22enne

Roland Garros: Tre italiani ai quarti, è storia

Festa della Repubblica, Crosetto: “Difendere la democrazia significa proteggere il futuro”

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


