Cronaca
Alta Irpinia: controllo del territorio, 4 denunce e 2 segnalazioni per droga
Pubblicato
5 anni fail

Alta irpinia, controllo del territorio denunciati due ventenni, un cinquantacinquenne e un cinquantenne. Due le segnalazioni per droga
Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Montella, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Nel corso di un servizio perlustrativo, a Bagnoli Irpino, una pattuglia della locale Stazione intima l’“Alt” a un’autovettura con a bordo due ventenni: nonostante l’evidente sintomatologia, il conducente rifiuta l’invito di sottoporsi al test tossicologico. All’esito dell’immediata perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto uno spinello già confezionato con sostanza stupefacente di tipo marijuana. Pertanto, oltre ad essere segnalati alla competente Autorità Amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90, per il conducente del veicolo è scattato anche il ritiro della patente di guida e il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Alla medesima Autorità Giudiziaria:
– i Carabinieri della Stazione di Calabritto hanno denunciato un 55enne della provincia di Salerno, ritenuto responsabile di violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia e sottrazione di beni sottoposti a sequestro, per aver posto in circolazione un veicolo (in precedenza sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa) affidatogli in custodia giudiziale e destinato alla confisca;
– i Carabinieri della Stazione di Chiusano San Domenico hanno denunciato un 50enne per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere: i militari, avendo notato un anomalo atteggiamento nell’uomo fermato alla guida di un’auto, decidono di approfondire l’accertamento. E all’esito della perquisizione personale e veicolare, viene rinvenuto un coltello a serramanico e un’ascia: opportunamente interpellato, l’uomo (già noto alle Forze dell’Ordine) non è stato in grado di fornire un valido motivo che ne giustificasse il porto. Ascia e coltello sottoposti a sequestro.
I Carabinieri di Chiusano San Domenico hanno altresì segnalato alla Prefettura di Avellino un 40enne del posto, fermato alla guida di un veicolo nonostante gli fosse stata precedentemente revocata la patente.
Nota Stampa Carabinieri

Etna, scatta l’allerta gialla: Protezione Civile in preallerta e monitoraggio rafforzato

Pozzuoli, controlli dei Carabinieri nella movida: tre arresti, quattro denunce e sanzioni per oltre 32mila euro

Furto in stabilimento, Mugnano: arrestato 37enne dai Carabinieri

Qualiano, ciclista investito in piazza Rosselli: soccorsi sul posto

Melito, custode del cimitero ferito a colpi d’ascia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati


