Quantcast
Connettiti con noi

News

Aicast Qualiano: Richiesta riduzione Tari per i Commercianti

Pubblicato

il

Protocollo AICAST Qualiano

Il Presidente Marco Cacciapuoti: “La richiesta di Aicast è solo di buon senso e mira a chiedere un sostegno a chi è veramente in crisi.”

Aicast Qualiano protocolla una richiesta di decurtazione della tari annualità 2021 delle mensilità dove vi è stata la chiusura delle attività commerciali.protocolla nuova richiesta

La richiesta è stata presentata all’Ufficio Protocollo del Comune il 14 aprile scorso. L’iniziativa per agevolare i Commercianti di Qualiano che hanno sofferto effettivamente della chiusura dovuta alla pandemia.

Già lo scorso anno Aicast Qualiano presentò una richiesta simile che fu accolta nella solo parte relativa alla tari. L’associazione chiedeva anche la decurtazione dei canoni idrici.

«Si tratta solo di un atto dovuto nei confronti dei commercianti che rappresento», così il Presidente Marco Cacciapuoti ha risposto alle nostre domande.

«Ci sono categorie di Commercianti che hanno lavorato ed altri invece che sono andati in seria difficoltà. La richiesta di Aicast è solo di buon senso e mira a chiedere un sostegno a chi è veramente in crisi. Non bisogna dimenticare però quei settori commerciali che pur restando aperti non hanno ottenuto benefici sperati a causa della chiusura delle scuole. Mi riferisco alle cartolerie e negozi di cancelleria. Spero che il Comune possa accettare la nostra richiesta». Così ha concluso il Presidente di AICAST Qualiano.

Trending