Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Avellino, Urciuoli M5S passa in maggioranza e Presidente del consiglio scrive a Picariello

Pubblicato

il

Il Consigliere Picariello riceve una lettera dal Presidente del Consiglio comunale Maggio che chiede se intenda anche lui seguire il collega in maggioranza

Tutto accade dopo che il Consigliere comunale Urciuoli, capogruppo M5S, ha ufficializzato il suo passaggio in maggioranza nel Consiglio comunale di Avellino.

Il consigliere Picariello, candidato Sindaco per il Movimento 5 Stelle, ha visto recapitarsi una missiva del Presidente del Consiglio comunale Maggio, dove chiedeva se anche lui intendesse passare in maggioranza.

Lettera inviata al Consigliere Picariello

«Ho risposto per garbo istituzionale al Presidente Ugo Maggio, ma la sua lettera mi suscita un paio di interrogativi. Primo: perché nei giorni scorsi, quando abbiamo assistito a diversi casi di transumanza politica, non si è comportato allo stesso modo? O almeno non ho notizie di sue lettere a componenti del consiglio che sono rimasti al loro posto. Punto secondo per quale motivo ha ritenuto di scrivere alla mia persona dato che io sono rimasto sulle mie posizioni politiche dal giorno in cui sono stato eletto in consiglio comunale o se vogliamo dal momento in cui mi sono candidato a Sindaco della città di Avellino e sono stato posto nella minoranza politica della sede comunale dal risultato elettorale consegnato in quella data?» Così Picariello ha commentato l’accaduto in una breve nota inviata ai media, contenente in allegato la risposta istituzionale al Presidente Maggio e la missiva che quest’ultimo ha inviato.

Di seguito la risposta di Picariello

Trending