Quantcast
Connettiti con noi

News

Ambiente, liberata volpe in natura

Pubblicato

il

La volpe, trovata in fin di vita il 17 febbraio scorso, era stata brutalmente colpita alla testa ed era in condizioni molto gravi.

Provincia di Salerno – In data 25/02/2021, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Sarno, hanno provveduto alla liberazione in natura di un esemplare di volpe comune “Vulpes vulpes”

I fatti risalivano al 17 febbraio scorso, giorno in cui nei pressi della Chiesa di San Giacomo Maggiore Apostolo è stata ritrovata una volpe in fin di vita. L’animale era stato brutalmente colpito alla testa ed era in condizioni molto gravi.

Chiamati i veterinari dell’ASL SA1 gli operatori riscontravano un forte trauma cranico all’animale dovuto al brutale pestaggio al quale era stato sottoposto e decidevano l’immediato trasporto presso il POV ASL Napoli 1.

Sottoposta a tutte le cure del caso, la volpe, grazie al pronto intervento dei soccorritori, si è ristabilita in breve tempo e cosi il giorno 25 febbraio si è deciso di rilasciare l’animale in libertà.

I militari della stazione di Sarno, dopo aver individuato il sito più idoneo per il rilascio nell’habitat naturale dell’animale, unitamente al personale ASL, CRIUV e CRAS ed alla presenza di Don Alessandro Cirillo della Chiesa di San Giacomo Maggiore Apostolo, hanno liberato la volpe nei pressi della località “Cappelle di Siano”. Non appena si è aperta la gabbia la volpe è immediatamente corsa verso la libertà, non prima di voltarsi indietro per dare un ultimo sguardo ai suoi benefattori.

Nota Stampa Carabinieri NIPAAF Salerno

Pubblicità
Pubblicità