Quantcast
Connettiti con noi

News

Scuole sicure a Mugnano: parte progetto contro spaccio stupefacenti

Pubblicato

il

Il Sindaco Sarnataro: Il monitoraggio doveva partire ad ottobre. A causa della pandemia le abbiamo fatte partire a metà anno scolastico

MUGNANO – Scuole sicure, l’Amministrazione Sarnataro dà il via al progetto contro lo spaccio di stupefacenti all’esterno di scuole medie e superiori.

Il progetto, finanziato dal Ministero dell’Interno e partito già questa mattina, prevede la presenza dei caschi bianchi del Comune all’esterno delle scuole medie Illuminato e Cirino e del liceo Segrè di via Crispi durante gli orari di ingresso e uscita degli studenti.

Pubblicità

I vigili urbani sono dotati di bodycam al fine di filmare eventuali attività illecite. “Grazie ai fondi ottenuti dal Ministero, tramite la Prefettura – sottolinea l’assessore al ramo Carmine Cirullo –  facciamo partire  un servizio aggiuntivo di controllo per il nostro territorio. Ringrazio il comandante Taglialatela che ha seguito tutto l’iter burocratico e tutta la polizia municipale per il lavoro e la disponibilità. Con quest’iniziativa rispondiamo in modo concreto alle richieste e preoccupazioni dei genitori”.

Parte del finanziamento ottenuto sarà anche utilizzato per installare un sistema di videosorveglianza all’esterno del liceo Segrè.

Le attività di monitoraggio dovevano partire già ad ottobre – sottolinea il sindaco Luigi Sarnataro – A causa della pandemia e dello stop alla didattica in presenza, le abbiamo fatte partire a metà anno scolastico. Si tratta un’importante azione di contrasto alla vendita e all’assunzione di droghe che spesso avviene proprio all’esterno degli edifici scolastici. I nostri vigili non si limiteranno a monitorare la situazione, ma eviteranno anche il crearsi di assembramenti pericolosi per la diffusione del Covid-19”. 

Pubblicità

Nota stampa comune di Mugnano

Pubblicità