News
Aggredisce madre con bastone: 38enne in manette a Serino
Published
1 mese agoon



Dopo aver colpito la madre alla testa con un bastone costringendola alle cure mediche, si scaglia contro i Carabinieri lanciandogli contro oggetti
Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche.
È accaduto a Serino dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 39enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella serata di ieri, alla Centrale Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Solofra giunge la segnalazione di una lite in famiglia. Una pattuglia viene quindi tempestivamente inviata all’abitazione indicata dove un uomo, al culmine di una lite scaturita per futili motivi, aveva aggredito e colpito alla testa con un bastone di legno la madre che, per le ferite riportate, ha dovuto ricorrere alle cure mediche.
Il soggetto, che già da tempo poneva in essere atti vessatori nei confronti dei familiari conviventi, anche alla presenza dei Carabinieri ha persistito nel suo comportamento furioso, per poi rinchiudersi nella sua camera da letto.
Invitato dai Carabinieri ad aprire la porta e a mantenere la calma, per tutta risposta l’esagitato ha dapprima inveito verbalmente contro i militari per poi repentinamente passare senza soluzione di continuità alle vie di fatto, scagliando delle suppellettili contro gli operanti: ed è stato solo grazie alla loro prontezza di riflessi che l’azione non ha prodotto ben più gravi conseguenze.
Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, il 39enne è stato condotto in Caserma e dichiarato in stato d’arresto, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino che ne disponeva il trasferimento presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.
Nota stampa Comando Provinciale Carabinieri Avellino
You may like
Vomero: denunciati due ragazzi di 19 e 20 anni per truffa
Rione Cesare Battisti: 27enne denunciato per ricettazione
Piano di Sorrento: rapina biglietteria, carabiniere dal balcone di casa coordina l’arresto
Playstation in vendita a prezzo conveniente: denunciato un 40enne per truffa
Fondazione Valenzi: 2 appuntamenti in streaming per 11esima edizione di “Memoriæ”



La scuola di Melito si è classificata prima tra le scuole primarie nel concorso “Io non dimentico” inserito nella undicesima edizione di “Memoriæ” della Fondazione Valenzi
Sarà premiato domani il Secondo Circolo Didattico “G. Falcone” di Melito, risultato primo classificato per un belllissimo lavoro sulla Shoah dal titolo “Fiore Nero”
La scuola ha, infatti, partecipato al concorso “Io non dimentico” inserito nella undicesima edizione di “Memoriæ” della Fondazione Valenzi.
Il concorso prevedeva quale oggetto l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di elaborati sulle varie tematiche riguradanti la Giornata della Memoria per non dimenticare gli eccidi nazifascisti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Tra tutte le scuole primarie partecipanti il lavoro presentato dall’Istituto melitese ha primeggiato, conquistando il primo posto per la tematica “Storie della Shoah”. A permettere l’assegnazione del riconoscimento alla “G. Falcone” gli alunni e i docenti delle classi V sez. A, B, C, D, E ed F.
È possibile visionare il lavoro dei giovani studenti della Falcone di Melito sul sito ufficiale della scuola
La premiazione avverrà in streaming a partire dalle 15:00 e visibile sulla pagina facebook della Fondazione Valenzi



I poliziotti hanno accertato che la vittima aveva ricevuto una telefonata da una persona, che si era spacciata per il nipote
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vomero, in seguito ad una segnalazione, sono intervenuti presso un edificio di via Luca Giordano per un tentativo di truffa.
I poliziotti hanno accertato che la vittima aveva ricevuto una telefonata da una persona, che si era spacciata per il nipote, la quale aveva detto al “nonno” di consegnare 1100 euro ad un fattorino che gli avrebbe consegnato di lì a poco un pacco contenente materiale informatico.
L’uomo, che non ha nipoti, ha avvisato i poliziotti che, giunti presso la sua abitazione, hanno bloccato i due truffatori, il primo mentre stava entrando nell’androne del palazzo per consegnare il “pacco”, ed il secondo che stava attendendo il complice a bordo di uno scooter privo di targa in sosta all’esterno del palazzo.
V.B. e A.M., napoletani di 19 e 20 anni con precedenti di polizia, sono stati denunciati per truffa ed il ciclomotore è stato sequestrato.
Nota Stampa Questura di Napoli



Il 27enne, napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per ricettazione; inoltre, il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario
Ieri notte gli agenti del Commissariato Secondigliano, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via dello Scirocco per la segnalazione di un furto di uno scooter.
I poliziotti, attraverso il sistema GPS installato sul mezzo, sono riusciti ad individuare il motoveicolo in via dello Scirocco e, giunti sul posto, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un uomo accertando che il veicolo si trovava all’interno del suo box di pertinenza.
M.E., 27enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per ricettazione; inoltre, il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario.
Nota Stampa Questura di Napoli
News
Piano di Sorrento: rapina biglietteria, carabiniere dal balcone di casa coordina l’arresto
Published
5 ore agoon
4 Marzo 2021


I Carabinieri hanno accertato che il 24enne aveva tentato poco prima altre 2 rapine ai danni di altrettante donne
Ieri pomeriggio, a Piano di Sorrento, i militari della Compagnia Carabinieri di Sorrento hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne, originario di Meta, già noto alle forze dell’ordine, per rapina ai danni della biglietteria della locale Stazione EAV.
I fatti sono accaduti all’imbrunire. Un carabiniere, in forza al Nucleo Radiomobile di Sorrento, é nella sua abitazione e sente delle grida d’aiuto provenire dalla strada da parte di una donna. Si affaccia e vede un uomo uscire di corsa dall’ingresso della vicina stazione EAV. Intuendo che fosse accaduto qualcosa di grave, chiama i colleghi in servizio e – grazie alla posizione elevata del suo appartamento – continua a seguire il percorso del sospettato.
Due pattuglie dell’Arma piombano sul posto e, guidate dal collega al telefono, bloccano il fuggitivo.
I militari ricostruiscono l’accaduto: il 24enne fermato era poco prima entrato nella biglietteria della Stazione, con una gomitata aveva scaraventato a terra la donna preposta e aveva preso dalle casse circa 200 euro in contanti.
Il denaro, recuperato, è stato restituito alla vittima. Mentre ai polsi del fermato sono scattate le manette per rapina.
I Carabinieri hanno accertato che il 24enne aveva tentato poco prima altre 2 rapine ai danni di altrettante donne.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, è stato tradotto presso la Casa Circondariale Napoli Poggioreale.
Nota Stampa Carabinieri
News
Playstation in vendita a prezzo conveniente: denunciato un 40enne per truffa
Published
5 ore agoon
4 Marzo 2021


A cadere nella sua trappola due fratelli che, in cerca di un buon affare, venivano attratti dal prezzo oltremodo conveniente di una nota console
I Carabinieri della Stazione di Zungoli hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne della provincia di Salerno, ritenuto responsabile di truffa.
A cadere nella sua trappola due fratelli che, in cerca di un buon affare, venivano attratti dal prezzo oltremodo conveniente di una nota console per videogiochi in vendita on-line.
I due giovani, ignari del raggiro in cui sarebbero incappati, effettuavano il pagamento di 170 euro mediante ricarica su carta prepagata. Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore ometteva la consegna della console e si rendeva irreperibile.
Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto malfattore per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia in stato di libertà.
Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.
Nota Stampa Carabinieri



Melito: La “Falcone” domani premiata per lavoro sulla Shoah



Vomero: denunciati due ragazzi di 19 e 20 anni per truffa



Rione Cesare Battisti: 27enne denunciato per ricettazione



Piano di Sorrento: rapina biglietteria, carabiniere dal balcone di casa coordina l’arresto



Playstation in vendita a prezzo conveniente: denunciato un 40enne per truffa




Secondigliano: nasconde droga nella cassetta postale, 19enne in manette




Ambiente, Action day in Terra dei Fuochi: sanzioni e sequestri




De Luca: Da lunedì chiudiamo tutte le scuole




Qualiano, periferie tra rifiuti e controlli zero




Arrestati 7 contrabbandieri e sequestrate oltre 4 tonnellate di sigarette




Secondigliano: nasconde droga nella cassetta postale, 19enne in manette




Ambiente, Action day in Terra dei Fuochi: sanzioni e sequestri




De Luca: Da lunedì chiudiamo tutte le scuole




Qualiano, periferie tra rifiuti e controlli zero




Arrestati 7 contrabbandieri e sequestrate oltre 4 tonnellate di sigarette
Trending
- News6 giorni ago
Casavatore: In corso controlli a tappeto dei Carabinieri
- News1 settimana ago
Torre del Greco: maltratta la mamma, 38enne in manette
- Politica2 giorni ago
Esclusiva Qualiano, Antonio Castaldo si dimette
- News1 settimana ago
Arrestato latitante a Quarto: era irreperibile dal 14 gennaio
- News1 settimana ago
Casoria e Caivano, maxi operazione antidroga: arrestate 55 persone