News
Rotatoria a Licola, al via gara per affidamento lavori
Pubblicato
4 anni fail
Il sindaco Figliolia: “Un iter burocratico piuttosto lungo, tra le varie fasi della progettazione e l’attesa dei pareri, ma oggi abbiamo messo un punto fermo nella vicenda”
L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha indetto la gara per l’affidamento dei lavori relativi alla realizzazione della rotatoria a Licola nei pressi del depuratore di Cuma, e precisamente tra via Madonna del Pantano, viale dei Platani e via Montenuovo Licola Patria, dove è prevista la sistemazione di tutta l’area con manutenzione stradale e impiantistica.
“E’ stato un iter burocratico piuttosto lungo, tra le varie fasi della progettazione e l’attesa dei pareri, ma oggi finalmente abbiamo messo un punto fermo nella vicenda e a marzo potrà partire il tanto atteso intervento – ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia -. Il luogo, che ha visto spesso il verificarsi di incidenti, sarà messo in sicurezza e completamente risistemato, consentendo in questo modo anche una maggiore fluidità alla circolazione veicolare“.
Oltre alla rotatoria, il progetto prevede infatti la realizzazione di uno svincolo-spartitraffico all’altezza dell’intersezione tra via Montenuovo e via Cuma Licola, da dove i veicoli provenienti da entrambe le strade saranno indirizzati verso la rotatoria.
L’intervento sarà completato poi dalla sistemazione delle aree verdi, dei piazzali e dei marciapiedi adiacenti, dal rifacimento della pavimentazione stradale e dalla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale con rallentatori di velocità.
Nota stampa Comune di Pozzuoli
Potrebbe piacerti
Museo Egizio: videoconferenza per le prossime tappe, a novembre Sfinge a Benevento
Napoli Vomero: controlli nelle stazioni metro e funicolari, un arresto
Udicon: Caro-libri? Con Gen-Z tempi maturi per digitalizzarli
Ponticelli: sorpresi con la droga. La Polizia di Stato trae in arresto due uomini
Sanità, Giuliano UGL: “Oggi sciopero generale lavoratori UNEBA, rinnovo contratto necessità assoluta”
Corso Umberto: sorpreso a rubare un cellulare. Arrestato