Politica
Napoli, Nappi (Lega) “Rimpasto inutile, De Magistris si dimetta”
Published
5 giorni agoon





Nappi (Lega): “I napoletani sono stanchi. Faccia un favore a tutti e si dimetta”
“De Magistris è il candidato non candidato. Non ha ancora formalizzato la sua candidatura in Calabria, ma è già in campagna elettorale. Il suo mestiere ormai, è fare l’ospite televisivo. Non solo il sindaco dovrebbe capire che se non c’è un’idea complessiva di città, un rimpasto non serve a nulla ma che non può più continuare a non amministrare la città. Se avesse un po’ di decenza, si sarebbe già dimesso. Invece pur di mantenere il piede in due staffe, ha fatto capire che terrà ancora in ostaggio la città e i napoletani, prolungando l’agonia di Napoli. I napoletani sono stanchi. Faccia un favore a tutti e si dimetta”.
Lo scrive in una nota Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania e coordinatore Lega di Napoli.
Nota Stampa Severino Nappi
You may like
Calata Capodichino, spacciavano da una guardiola: arrestati
Commettono una truffa millantando parentele in Questura a Napoli, denunciati
Aggredisce la Polizia a Napoli: arrestato 18enne
Napoli Devianza minorile: Giovani sanzionati per le norme anti-covid
Governo, Lonardo: voterò la fiducia per la mia gente. Mai chiesto nulla in cambio
Politica
Governo, Lonardo: voterò la fiducia per la mia gente. Mai chiesto nulla in cambio
Published
8 ore agoon
17 Gennaio 2021


Lonardo:”Voterò la fiducia perché ritengo, in coscienza, che l’apertura della crisi sia un atto ingeneroso verso le sofferenze che la nostra gente vive”
“Voglio dire, ancora una volta, rispetto alle malelingue mediatiche, ai bugiardi di mestiere, ai ventriloqui della malafede, che non ho aperto alcuna trattativa per avere qualcosa, nessun Ministero, niente di niente”. Così ha esordito la Senatrice Sandra Lonardo in una nota stampa.
“Voterò la fiducia perché ritengo, in coscienza, che l’apertura della crisi sia un atto ingeneroso verso le sofferenze che la nostra gente vive. Lo faccio perché è giusto farlo, quasi per istinto, lo faccio, mentre, senza stile ed in modo provocatorio, le sezioni locali del PD e di 5 Stelle hanno fatto ieri una intesa per le prossime amministrative contro il Sindaco della città di Benevento.” ha continuato, ponendo l’accento su una alleanza giallo-rossa anche Benevento contro il marito Clemente Mastella per le prossime amministrative.
“Sono in tanti, quelli che, in questi anni, hanno voluto, a tutti i costi, creare una caricatura del nostro modo di essere, che, da qualche giorno, continuano, con insistenza e noia, a ritenere che io aspiri a qualcosa o abbia chiesto qualcosa. A loro andrebbe applicata la briglia della comare, quello strano strumento di cui parlava Gramsci, da mettere sulla bocca delle persone ‘malevoli’ e ‘mettimale’.”, ha proseguito la senatrice del Gruppo Misto.
“Non mi asterrò, per poi trattare e chiedere, voterò e basta. La mia gente desidera così ed io, mai come oggi, me ne sento orgogliosamente interprete. Nella mia famiglia, per senso delle istituzioni, vige il principio della rinuncia e delle dimissioni, anche da Ministro, nessun Ministero della famiglia, sono già Ministro della mia famiglia e ne vado fiera”. Cos’ ha concluso la Senatrice Sandra Lonardo nella sua nota stampa.
Politica
Mafia, Nappi (Lega) “Aumento segnalazioni sospette è allarme, appello a sistema credito campano”
Published
2 giorni agoon
15 Gennaio 2021




Nappi: “Nella nostra regione l’aumento del 16 per cento delle operazioni sospette legate all’emergenza Covid rappresenta un campanello d’allarme”
“Tutti i lavoratori devono poter mettere un piatto a tavola. Se lo Stato impone che le imprese chiudono, è altrettanto doveroso che si garantisca agli imprenditori di vivere con il minimo essenziale fin quando non usciremo da questo incubo. E’ passato un anno ormai, il bisogno delle famiglie cresce. Nella nostra regione l’aumento del 16 per cento delle operazioni sospette legate all’emergenza Covid, rappresenta un campanello d’allarme che non possiamo ignorare. Se prima la longa manus della criminalità sulle attività era un rischio, ora è una drammatica realtà per migliaia di campani. A maggiori restrizioni devono corrispondere maggiori e tempestivi aiuti alle piccole imprese che faticano a sopravvivere. Faccio un appello al sistema del credito campano perchè, almeno in questa situazione, faccia presto ad erogare le misure promesse dal governo perchè, seppure esigue, consentono al tessuto imprenditoriale di tirare a campare invece di rivolgersi agli usurai”.
Lo scrive in una nota Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania.
Nota Stampa Severino Nappi
Politica
Napoli, Nappi (Lega) “immagini capitozzature selvagge vergognose”
Published
3 giorni agoon
14 Gennaio 2021




Nappi: “Vietare questa tecnica di potatura, peraltro già messa al bando dagli esperti, promuovere iniziative locali per lo sviluppo dei Piani verdi urbani”
“Le immagini delle capitozzature selvagge agli alberi di piazza Bellini sono vergognose. Non solo non servono a mettere in sicurezza l’area ma aumentano i pericoli per i cittadini perchè i nuovi rami saranno più fragili e meno resistenti al vento. Così il capitolo sull’incuria e la trascuratezza sul fronte del verde pubblico a Napoli da parte dell’amministrazione De Magistris, dopo la strage di pini secolari a Posillipo, il crollo dell’arco borbonico sul lungomare e lo stato di abbandono di San martino, si arricchisce di un nuovo desolante capitolo. Vietare questa tecnica di potatura, peraltro già messa al bando dagli esperti, promuovere iniziative locali per lo sviluppo dei Piani verdi urbani, avviare contratti di sponsorizzazione e accordi di collaborazione per il reperimento delle risorse con soggetti pubblici e privati: sono solo alcune delle nostre proposte per contrastare il degrado e rafforzare la sicurezza a Napoli”.
Lo scrive in una nota Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania e coordinatore della Lega di Napoli.
Nota Stampa Carabinieri
Politica
Maxi processo contro la ‘ndrangheta, Adinolfi (M5S) : “si rompe ogni giorno sempre di piu’ il muro di omertà”
Published
3 giorni agoon
14 Gennaio 2021


Adinolfi: “Il merito, in questo caso, va alla caparbietà del procuratore capo Gratteri, che non si è mai arreso, guadagnandosi la fiducia di cittadini e imprenditori”
“Oggi, dal Sud, dalla Calabria, arriva un messaggio importante: lo Stato c’è e i cittadini si fidano sempre di più, denunciando ogni illegalità”. Così, l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Isabella Adinolfi, commenta l’avvio stamani a Lamezia Terme del maxi-processo “Rinascita Scott” contro le cosche di ‘ndrangheta del vibonese, frutto del lavoro incessante in prima linea del procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri,
“Giorno dopo giorno si rompe sempre di più quel muro di silenzio e di omertà di cui si sono sempre nutrite le mafie – conclude l’On. Adinolfi – Il merito, in questo caso, va alla caparbietà del procuratore capo Gratteri, che non si è mai arreso, guadagnandosi la fiducia di cittadini e imprenditori vessati, che hanno avuto il coraggio di denunciare. Questo sia da esempio soprattutto per i più giovani affinché la cultura della legalità prevalga sull’illegalità”.
Nota Stampa dell’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Isabella Adinolfi
Politica
Napoli, Nappi (Lega) “De Magistris marziano, vada a casa”
Published
4 giorni agoon
13 Gennaio 2021


Nappi (Lega): “Il sindaco vada a casa, Napoli non merita tutto questo”
“Dalle file vergognose alla Mostra d’Oltremare al tentato femminicidio di ieri in piazza Plebiscito, De Magistris commenta i fatti che accadono nella città che dovrebbe amministrare come fosse un marziano. E’ ormai chiaro a tutti che le responsabilità di quando sta accadendo a Napoli, sempre più città allo sbando, sono da ascrivere a chi ha generato questa situazione di degrado e abbandono e, soprattutto, a chi non ha saputo (o voluto) governarla. Il sindaco vada a casa, Napoli non merita tutto questo”.
Lo scrive in una nota Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania e coordinatore della Lega Napoli
Nota Stampa Severino Nappi



Covid Campania, 1021 positivi e 452 guariti



Scuola Campania: domani in presenza terze classi scuola primaria



Calata Capodichino, spacciavano da una guardiola: arrestati



Commettono una truffa millantando parentele in Questura a Napoli, denunciati



Bacoli: solo 700 metri di strade da asfaltare




Boscoreale, 5 persone arrestate per coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti




“Facciamo il Punto! con l’ospite” parliamo di social con Luca Cerasuolo




Colpo al clan Di Martino: arrestato elemento di vertice




Tenta di rubare biciclette e monopattino elettrico: arrestato 50enne




Marano: Confiscati al clan Polverino, un appartamento, due locali, una società e una cooperativa




Boscoreale, 5 persone arrestate per coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti




“Facciamo il Punto! con l’ospite” parliamo di social con Luca Cerasuolo




Colpo al clan Di Martino: arrestato elemento di vertice




Tenta di rubare biciclette e monopattino elettrico: arrestato 50enne




Marano: Confiscati al clan Polverino, un appartamento, due locali, una società e una cooperativa
Trending
- News1 settimana ago
Qualiano, rubava energia elettrica per macelleria: arrestato
- News2 settimane ago
In giro con coltello a serramanico a Montella: denunciato
- News1 settimana ago
Rapina Negozio di Casalinghi a Arzano: arrestato
- News5 ore ago
Controlli a Casoria e Afragola: 5 giorni chiusura per due attività
- News2 giorni ago
Pianura: aggredisce i poliziotti, 60enne finito in manette