Quantcast
Connettiti con noi

News

Scuola Campania: nuova ordinanza sull’apertura

Pubblicato

il

Foto di Pily63 da Pixabay

Sospese la didattica in presenza per i giorni 7, 8, 9, gennaio, ma la riapertura sarà differenziata Ecco come funziona.

Una nuova ordinanza è stata emanta dal Presidente della Giunta della Regione Campania De Luca. Essa riguarda la riapertura graduale delle scuole.

Pubblicità

Resta sospesa la didattica in presenza per i giorni 7, 8, 9 gennaio 2021 per la scuola dell’infanzia, per la prima e la seconda classe della scuola primaria e per le pluriclassi della scuola primaria che comprendono la prima, la seconda o entrambe le classi. La didattica in presenza quindi dovrebbe ripartire, salvo ulteriori cambiamenti, parte il giorno 11 gennaio.

Per quanto concerne invece le classi diverse dalla prima e la seconda della scuola primaria, queste ripartiranno il giorno 18 gennaio. Fino ad allora dal 7 al 17 gennaio resta sospesa la didattica in presenza.

Dovranno ancora attendere per il rientro in classe gli sudenti della scuola secondaria di primo e secondo grado ed assimilabili. Questi infatti ritorneranno in classe il giorno 25 gennario. Le attivita in presenza in fatti restano sospese dal 7 al 24 gennaio.

Pubblicità

Resta tutto normale per gli alunni che hanno bisogni educativi speciali o si trovano in condizioni di disabilità. In questo caso potranno frequentare la scuola previa valutazione dal parte dell’Istituto

Per ulteriori approvondimenti lasciamo è possibile scaricare qui l’ordinanza.

Pubblicità