Quantcast
Connettiti con noi

News

Napoli, Del Giudice: 22 nuove spazzatrici, 12 sono elettriche

Pubblicato

il

L’annuncio della scelta di 12 veicoli green viene dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Napoli Raffaele Del Giudice

“Da questa mattina Napoli è dotata di 22 nuove che contribuiranno al decoro della nostra città. Dodici di queste spazzatrici sono alimentate esclusivamente ad energia elettrica”. Lo ha detto questa mattina l’assessore all’Ambiente del Comune di Napoli Raffaele Del Giudice in una comunicazione sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

“Il mezzo, completamente funzionante con motori elettrici alimentati a batteria, contribuisce in modo significativo alla vivibilità cittadina e alla salvaguardia dell’ambiente anche con la diminuzione dell’inquinamento acustico”, ha spiegato ancora Del Giudice.

Pubblicità

Le macchine entreranno in completo esercizio a partire da settembre. L’assessore all’Ambiente, infatti, ha detto che “sono in corso verifiche tecniche sul territorio per valutare i migliori percorsi stradali su sui utilizzare il nuovo parco veicolare”.

I veicoli elettrici, infatti, devono nesessariamente prevedere percorsi particolari al fine di evitare che possano restare fermi in strada privi di energia per muoversi.

Importante la scelta di mezzi green permetterà alla Municipalizzata di Napoli. Una volta ammortizzati i costi di risparmiare un bel po’ di soldi in termini di carburanti e di manutenzioni.

Pubblicità