News
Giornata mondiale degli squali, Costa: “importante contrastare la pesca illegale”
Pubblicato
4 anni fail
Ministro Sergio Costa: “È dunque importante contrastare e impedire con ogni mezzo la pesca e il mercato illegale degli squali”
“Nella giornata mondiale degli squali, che ricorre oggi, mi piace ricordare il ruolo fondamentale che questi animali, di cui contiamo centinaia di specie diverse molte delle quali a rischio di estinzione, hanno per l’equilibrio dell’ecosistema marino, nonché per il settore dell’ecoturismo.
È dunque importante contrastare e impedire con ogni mezzo la pesca e il mercato illegale degli squali. Oggi è poi la giornata giusta anche per ricordare l’importanza della lotta all’inquinamento marino e il pericolo rappresentato dalle gigantesche reti fantasma abbandonate nei fondali del Mediterraneo.
Proprio nei giorni scorsi il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, che ringrazio per il lavoro svolto a difesa del mare, ne ha recuperata una lunga 70 metri nei fondali dell’Elba.
L’invito che rivolgo ai pescherecci è ovviamente quello di non abbandonarle volontariamente, perché così facendo inquinano il mare e minano il delicato equilibrio del suo ecosistema. #SharkDay“.
Così scrive su Facebook il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare Sergio Costa.
Potrebbe piacerti
Lavori nelle scuole, potenziato il servizio di trasporto pubblico locale
Scuola, Carta docente, quest’anno tornerà a essere negata anche ai supplenti con contratto fino al 31 agosto
Suona la campanella del nuovo anno scolastico: istituti irpini presidiati dai Carabinieri
Qualiano viabilità: La nuova sperimentazione genera il caos
Qualiano: 11 settembre aperto l’ingresso al plesso scolastico “rione principe”
Mastella: “Scuola Torre, tecnici hanno certificato vulnerabilità: salvaguardare la vita”