Connect with us

News

Giugliano, il 30 giugno sit-in fuori Biblioteca Comunale

Published

on

Ad organizzare il sit-in gli studenti che frequentano della Biblioteca. La protesta per la mancata apertura attesa per il 18 maggio scorso.

Domani martedì 30 giugno alle ore 18:30 è fissato il sit-in fuori alla Biblioteca Comunale di Giugliano organizzato dagli studenti che frequentano la struttura.

La protesta è dovuta proprio alla mancanza dell’apertura della Biblioteca, che era attesa dal 18 maggio ma a causa di alcune lungaggini burocratiche e scaricabarili tra uffici, la struttura è ancora inaccessibile per centinaia di studenti.

“Una sorta di matrioska infinità dove chi ci rimette siamo noi studenti universitari, che non hanno nessun luogo dove poter affrontare una sessione estiva già iniziata” così dichiarano gli studenti organizzatori dell’iniziativa.

Nota stampa degli Studenti della Biblioteca

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Pozzuoli, Bacoli e Monteruscello: sanzioni e controlli dei Carabinieri

Published

on

Carabinieri
Foto Archivio

Sono 541 persone, 284 quelle già note alle forze dell’ordine, e 388 veicoli controllati: 54 le contravvenzioni al cds notificate

Ancora “movida” al centro dei controlli dei Carabinieri della compagnia di Pozzuoli, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli.

Considerata la recente riapertura delle discoteche ed il rinnovato affollamento delle zone costiere della provincia napoletana, i militari hanno concentrato le attività tra i comuni di Pozzuoli, Monteruscello e Bacoli.

541 persone – 284 quelle già note alle forze dell’ordine –  e 388 veicoli controllati: 54 le contravvenzioni al cds notificate.

19 i veicoli sequestrati, oltre la metà di questi a due ruote. Ancora guida senza casco la sanzione più ricorrente, segnale di un fenomeno diffuso ma fortemente contrastato dall’Arma.

5 i parcheggiatori abusivi sanzionati a Pozzuoli.

Tutti di età compresa tra i 55 e i 67 anni sono stati sorpresi tra le Vie Annecchino, Fasano e Sibilla a chiedere “un’offerta a piacere” agli automobilisti in cerca di uno spazio per sostare.

A Monteruscello denunciato per detenzione di droga fini di spaccio un giovane di Pozzuoli –  oggi 22enne – perché sorpreso con 0,75 grammi di cocaina già ripartiti in dosi e pronta per essere smerciata: nelle sue tasche anche materiale per la pesatura, il taglio ed il confezionamento dello stupefacente e 230 euro in contante ritenuto provento illecito.

2 le persone denunciate per guida senza patente e 4 gli assuntori di droga segnalati alla Prefettura.

I controlli saranno intensificati per l’intera stagione estiva.

Nota Stampa Carabinieri

Continue Reading

News

Nola: denunciate dalla Polizia quattro persone per rissa

Published

on

Foto Polizia Repertorio
Foto Archivio

I poliziotti intervenuti hanno accertato che due ragazzi avevano litigato con altri, due già allontanatisi, utilizzando anche delle bottiglie di vetro

5 luglio 2020 – Stanotte gli agenti del Commissariato di Nola, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato una rissa in piazza Duomo e due uomini feriti che tentavano di allontanarsi.

I poliziotti sono immediatamente intervenuti accertando che i due, cittadini egiziani, avevano litigato con altri due giovani già allontanatisi, utilizzando anche delle bottiglie di vetro.

Gli agenti hanno rintracciato presso l’ospedale di Nola i due corrissanti anche loro feriti. S.R. e S.R., nolani di 19 e 24 anni con precedenti di polizia, e i due egiziani di 21 e 22 anni, regolari sul territorio nazionale, sono stati denunciati per rissa aggravata e lesioni.

Nota Stampa Questura di Napoli

Continue Reading

News

Napoli, beccati con merce contraffatta: denunciati tre giovani

Published

on

Foto Nota Stampa

Gli agenti hanno rinvenuto all’interno dell’abitacolo due bustoni contenti 132 costumi da uomo recanti marchi contraffatti di note “griffe”

Ieri mattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno controllato in via Carmignano tre uomini a bordo di un’autovettura.

Gli agenti hanno rinvenuto all’interno dell’abitacolo due bustoni contenti 132 costumi da uomo recanti marchi contraffatti di note “griffe”. L.F., F.S. e V.D.S. napoletani di 25, 20 e 23 anni, sono stati denunciati per ricettazione e detenzione di prodotti con segni falsi.

Infine uno dei tre, L.F. con precedenti di polizia, conducente della vettura, è stato sanzionato per non avere al seguito la patente di guida.

Nota Stampa Questura di Napoli

Continue Reading

Trending

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2020 - Punto! il Web Magazine | Privacy