Connect with us

Politica

Fase 2, Nappi: “Caos trasporti nulla a che vedere con virus”

Published

on

severino nappi
Foto Archivio

Nappi: “A pagare il prezzo, come al solito, sono gli utenti, […]. Chiedo alle Autorità di controllo di intervenire per accertare il danno erariale”

“Il caos nel trasporto pubblico della Campania e la soppressione delle corse della Circumvesuviana non ha nulla a che vedere con il Coronavirus”.

Lo scrive in una nota il presidente del movimento civico il Nostro posto, Severino Nappi che prosegue “De Luca e l’Eav ammettano che questo è invece lo sciagurato frutto della mancata esecuzione dei lavori di messa in sicurezza degli impianti inutilmente ordinati sin dal 2017 dal Ministero dei Trasporti. Dallo scorso 1’ aprile, come ho denunciato da tempo, i treni marciano a scartamento ridotto esclusivamente per questa ragione. A pagare il prezzo, come al solito, sono gli utenti, in gran parte pendolari. Chiedo alle Autorità di controllo di intervenire per accertare il danno erariale che da queste gravi nelgligenze deriva all’Amministrazione regionale e di verificare le violazioni delle norme a tutela dei diritti dei passeggeri”.

Nota Stampa Severino Nappi

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

Nappi: “Propaganda Austria affossa Campania, da noi meno contagiati che Vienna”

Published

on

severino nappi
Foto Archivio

Severino Nappi (Il Nostro Posto): “Questa propaganda vergognosa contribuisce solo ad affossare un settore già in ginocchio”

“Spiace che l’Austria, attraverso il ministro della salute austriaco Anschober continui a sostenere che l’Italia è ancora un focolaio, scoraggiando il turismo nel nostro paese e in particolare proprio al Sud. Se guardiamo ai dati, infatti, Vienna ad esempio con 14,94 contagiati ogni 10 mila abitanti, supera di molto alcune regioni italiane del Mezzogiorno come ad esempio la Campania, dove i contagiati sono 1,3 ogni 10 mila abitanti. Questa propaganda vergognosa contribuisce solo ad affossare un settore già in ginocchio. Se De Luca vuole veramente contribuire al rilancio del settore, può cominciare da qui”.

Lo scrive in una nota Severino Nappi, presidente del Movimento civico Il Nostro posto. 

Nota Stampa Severino Nappi

Continue Reading

Politica

Coronavirus, Beneduce: “Recovery Fund segnale di speranza”

Published

on

Consigliera Regionale Flora Beneduce (FI)

Beneduce: “Occorre ora attivare tutte le procedure per accelerare al massimo i tempi. Serve un’iniezione di fiducia nel tessuto sociale e produttivo del Paese”

“Il Recovery Fund rappresenta senz’altro un segnale di speranza per il Paese e per il Sud. L’Italia, tra gli stati più colpiti dalla crisi, sarà il primo beneficiario con 172 miliardi di euro. Uno strumento indispensabile per favorire la ripartenza dei nostri territori”.

Lo dichiara Flora Beneduce, consigliera regionale e componente dell’Ufficio di Presidenza dell’assemblea campana.

Occorre ora attivare tutte le procedure per accelerare al massimo i tempi. Serve un’iniezione di fiducia nel tessuto sociale e produttivo del Paese”, aggiunge.

“E’ importante spiegare bene all’Europa come si intende spendere questa ulteriore risorsa. Quali riforme ed investimenti si ritiene di dover fare per tirare l’Italia fuori dalle secche”. “Sono sicura che gli italiani sapranno moltiplicare con i loro sforzi e le loro laboriose idee le opportunità che il Recovery Fund darà loro”, conclude Beneduce.

Nota stampa Flora Beneduce Consigliera regionale FI

Continue Reading

Politica

Udc, Lega, F.lli d’Italia e Forza Italia: non scelto ancora il candidato sindaco

Published

on

Udc, lega, F.lli d'Italia e Forza Italia
Foto Archivio

“Tutti attualmente devono avere un solo obbiettivo: risollevare la nostra città al di là dei proclami e delle ambizioni personali”

I partiti: Udc, lega, F.lli d’Italia e Forza Italia ribadiscono che negli incontri interpartitici tenutisi prima dell’emergenza Covid si stava lavorando ad un programma condiviso ed alla scelta del candidato sindaco; si chiarisce ancora una volta che non era venuta fuori nessuna figura che potesse trainare tutte le forze politiche e le varie anime esistenti all’interno dei singoli partiti; che allo stato si sta continuando a lavorare sui progetti per il rilancio della città e al contempo nell’individuare la figura di candidato sindaco più idonea a compattare l’intera coalizione apportando ad essa anche quel valore aggiunto necessario per una nuova stagione politica ed amministrativa per Giugliano.

Tutti attualmente devono avere un solo obbiettivo: risollevare la nostra città al di là dei proclami e delle ambizioni personali.

Nota Stampa partiti: Udc, lega, F.lli d’Italia e Forza Italia

Continue Reading

Trending

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2020 - Punto! il Web Magazine | Privacy