Quantcast
Connettiti con noi

News

Pozzuoli, registrati 5 nuovi casi positivi al Covid-19

Pubblicato

il

Municipio-Pozzuoli covid-19
Foto Archivio

Figliolia: “Vi invito come sempre a stare a casa. È la nostra unica vera arma, che ci ha messo in guardia fino ad ora e che ci salverà”

Di seguito pubblichiamo l’aggiornamento di ieri del Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia riguardo i nuovi tamponi effettuati:

Ho ricevuto la comunicazione dei dati relativi ai test effettuati oggi. In tutto nella giornata di lunedì 20 aprile sono stati esaminati 30 tamponi, riguardanti cittadini di Pozzuoli. Dall’inizio dell’epidemia ad oggi sono stati sottoposti a test covid 534 nostri concittadini.

Pubblicità

Registriamo 5 nuovi positivi. Alcuni di questi sono collegati al link epidemiologico del Santa Maria delle Grazie. Altri sono collegati a contagi familiari. Tutti i pazienti sono in isolamento domiciliare. L’ASL ha già individuato le persone che sono state in contatto con i cittadini risultati positivi, ed ora sono in attesa dei test.

Salgono a 82 in tutto le persone che hanno contratto il Covid. Di queste 66 sono attualmente contagiate (4 ospedalizzate e 62 in isolamento domiciliare), 9 guarite definitivamente e 7 decedute.
Nei prossimi giorni conosceremo l’esito totale dei tamponi effettuati presso il Santa Maria delle Grazie, collegati al mondo ospedaliero (personale e pazienti), in modo da poter avere un quadro chiaro della situazione verificatasi presso il nostro nosocomio.

Vi invito come sempre a stare a casa. È la nostra unica vera arma, che ci ha messo in guardia fino ad ora e che ci salverà. Il distanziamento sociale ci aiuterà a superare questo difficile momento. La nostra comunità si è comportata bene. Abbiamo dato segnali di responsabilità e dobbiamo continuare a darne per ritornare alla nostra normalità prima possibile!

Pubblicità

Forza e andiamo avanti insieme!

Ecco il post Facebook del Sindaco

?AGGIORNAMENTIHo ricevuto la comunicazione dei dati relativi ai test effettuati oggi. In tutto nella giornata di…Pubblicato da Vincenzo Figliolia su Lunedì 20 aprile 2020

Pubblicità