Quantcast
Connettiti con noi

Tech

COVID-19: Richiesta differimento e proroga scadenze in materia di sicurezza antincendio

Pubblicato

il

Vigili del Fuoco
Foto da Pixabay

L’Associazione Nazionale delle Professioni Tecniche, ha scritto al comandante Nazionale del Corpo dei Vigili del Fuoco argomentando le difficoltà ad accessi ed ai limiti dei vari DPCM

A seguito dei vari DPCM del mese di marzo, che comportano un rallentamento nelle attività soggette ai controlli da parte dei Vigli de Fuoco, sulle relative attività di professionisti antincendio iscritti negli elenchi del Ministero dell’Interno. In particolare, le attività legate ad una scadenza temporale che non sarà possibile ottemperare per ragioni di rallentamento e/o blocco delle attività professionali, per inaccessibilità ai luoghi, per impossibilità a completare le opere di adeguamento previste.

Pubblicità

L’Associazione Nazionale delle Professioni Tecniche, ha scritto al comandante Nazionale del Corpo dei Vigili del Fuoco (Ing. F.Dattilo), argomentando le difficoltà ad accessi ed ai limiti dei vari DPCM; chiedendo  “ Per le scadenze  in materia di sicurezza antincendio per il quale l’emergenza in oggetto ne impedisse l’ottemperanza, si chiede il differimento per un periodo congruo alla durata delle restrizioni imposte alle attività produttive e professionali, comunque non inferiore a 120 giorni dalla ripresa delle attività dei Comandi territoriali, salvo giustificati motivi di emergenza o priorità definite dagli stessi”.      

Con Circolare Ministero dell’Interno a firma del Direttore Centrale si comunica la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei vari procedimenti e/o provvedimenti e la validità delle autorizzazioni in scadenza tar Gennaio 2020 ed Aprile 2020 con differimento al 15 Giugno 2020.

Pubblicità

Restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento                                                                     

Pubblicità