La violenta zuffa sarebbe partita a causa di un cartellino rosso dato all’indirizzo di un calciatore della squadra locale di Marzano di Nola.
Nel pomeriggio di lunedì, al termine dell’incontro di calcio disputatosi al campo sportivo “A.Vecchione” di Marzano di Nola tra l’ASD Marzano e la Polisportiva Lioni, valevole per il campionato regionale Juniores Under 19, i Carabinieri della locale Stazione, guidati dal Mar. Giusa, sono intervenuti a seguito di tafferugli.
A scaturire la lite tra tifoserie sarebbe stato un “cartellino rosso” dato dall’arbitro ad un calciatore della squadra locale.
Sono bastati pochissimi secondi e dagli insulti scaturiva una violenta zuffa tra le due compagini, che metteva a rischio anche l’ordine e la sicurezza pubblica.
Le immediate indagini svolte dai Carabinieri della Stazione di Marzano di Nola hanno portato ad indentificare cinque giovani a carico dei quali, oltre proposta per l’emissione del DASPO (il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive), è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
I 5 giovani sono ritenuti responsabili dei reati di Rissa e Lesioni e per uno di loro anche la denuncia per Ingiuria e Minaccia.