Sports
Virtus Bava Pozzuoli: a Formia trasferta da non sottovalutare
Pubblicato
7 anni fail

Concentrazione al massimo per il match di domani alle 18:00 in casa del Basket Meta Formia
Trasferta impegnativa e da non sottovalutare quella della Virtus Bava Pozzuoli di domani (ore 18) in casa del Basket Meta Formia.
COACH GENTILE “Formia è una squadra che all’andata ci ha messo davvero molto in difficoltà: avevamo chiuso i primi due quarti sul +16 poi loro ci hanno ripresi e sono riusciti a portarsi avanti nel finale – afferma Mariano Gentile, coach della Virtus Pozzuoli -. È una formazione che ha delle buone individualità tra cui Longobardi che, secondo me, è uno dei migliori giocatori di questa categoria ed è anche il loro miglior realizzatore, anche se, all’andata, non fu lui a metterci in difficoltà, ma altri giocatori esperti come Porfido, Gentili e Coronini. A questi aggiungerei anche Cimminella che è un giovane napoletano veramente interessante e che ha giocato anche con Bordi raggiungendo ottimi risultati nei campionati giovanili. Squadra abbastanza completa che sicuramente cercherà di vendere cara la pelle perché ha estremamente bisogno di fare punti”.
DIFESA ARMA VINCENTE “Nella gara d’andata l’intensità difensiva dei primi due quarti non ha avuto seguito nei due successivi infatti, negli ultimi 20’ – continua Gentile -, abbiamo difeso con poca aggressività e poca pressione, questo ha consentito a tutti i loro giocatori di venir fuori e di portare a casa la partita. Dovremo difendere su tutti con grande intensità fin dal primo minuto di gioco“.
MANITA DI SUCCESSI “Adesso, nonostante il momento positivo, non dobbiamo allentare la presa perché la nostra, come ho sempre detto, è una squadra ricostruita da zero e da giovani, ciò ha comportato momenti altalenanti da evitare – conclude Gentile -. Quattro vittorie consecutive non significano che questa tipologia di roster, per come è stato costruito, non abbia momenti di discontinuità. Ma la costante crescita della squadra sicuramente ci consentirà di avere maggiore continuità e tranquillità, se abbiamo lasciato il periodo negativo alle spalle vuol dire che siamo pronti a qualsiasi evenienza”.
Arbitreranno l’incontro i signori Simone Farneti di Quartu Sant’Elena e Davide Galluzzo di Brindisi.
Area Comunicazione Virtus Bava Pozzuoli

Caso Giovanna Bifulco Accardi, il web rilancia la richiesta di verità

Napoli, il Generale Castello visita la Legione Carabinieri Campania

Corso Umberto I, strappa una collana d’oro a un uomo: arrestato un 19enne

Caivano, blitz anticamorra contro il clan Angelino: 34 arresti

Qualiano, rifiuti in aumento tra via Sambuco, via Ripuaria e via Falcone: l’allarme dell’AEOP

Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro


