Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Sanremo 2020, ecco tutti i partecipanti e qualche cuoriosità

Pubblicato

il

amadeus sanremo 2020

Presentiamo tutti i concorrenti della kermesse canora Sanremo 2020

Ecco la lista ufficiale del 24 artisti che parteciperanno al settantesimo Festival di Sanremo 2020, questa volta condotto da Amadeus. Il conduttore di “I soliti Ignoti” ha recentemente annunciato, in una puntata speciale della stessa trasmissione, l’elenco ufficiale dei concorrenti della manifestazione sanremese.

La lista dei concorrenti di Sanremo 2020

Il ravennate non si è sottratto dalla “pesca” dei cantanti dei talent show, infatti sul palco ci saranno Alberto Urso, vincitore dell’ultima edizione di Amici, e Anastasio, vincitore dell’edizione di X Factor del 2018. Dal talent di Maria De Filippi arrivano pure Riki, Giordana Angi, Elodie (già concorrente a Sanremo nel 2017) e Enrico Nigiotti, quest’ultimo con un’esperienza anche ad X Factor e alla sua terza presenza sulla riviera ligure.

L’ex speaker radiofonico ha anche avuto il coraggio di portare sul palco diverse facce nuove o artisti alla prima assoluta sul palco della Canzone Italiana. Tra quelli che fanno più rumore c’è il nome del frontman dei Litfiba, Piero Pelù, alla primissima all’Ariston. Gli altri nomi nuovi sono Levante, il figlio d’arte Paolo Jannacci, l’ereditiera Elettra Lamborghini, il rapper Junior Cally, la indie rock Pinguini Tattici Nucleari e Bugo, quest’ultimo in compagnia di Morgan che non cantava a Sanremo dal 2016 insieme ai Bluvertigo.

Ti potrebbe anche interessare: Dire la Verità di Edward Said

È un debutto anche la presenza di Rancore, che seppur presente con Daniele Silvestri con “Argentovivo”, lo scorso anno, non era investe di partecipante alla manifestazione.

Saranno presenti anche artisti che hanno fatto la storia del Festival, tra questi: Francesco Gabbani che nel 2017 lo vinse con “Occidentali’s Karma”, Tosca al suo quarto Festival, di cui uno vinto con “Vorrei incontrarti tra cent’anni” insieme a Ron, Marco Masini alla ottava partecipazione e vittorioso con “L’uomo volante” nel 2004 e “Disperato” nei giovani nel 1990, Michele Zarrillo alla tredicesima presenza e vittorioso nel 1987 nelle Nuove Proposte con “La notte dei pensieri”,
Raphael Gualazzi alla terza presenza e vincitore nei giovani nel 2011 con “Follie d’amore”.

Tornerà anche Rita Pavone dopo 48 anni dalla sua ultima partecipazione. Risaliranno anche Achille Lauro, Diodato e Le Vibrazioni.

Pubblicità
Un commento

Un commento

  1. Pingback: Atto Zero, ecco il nuovo singolo di Anastasio - Punto!

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità