Politica
SUD, Nappi: Caro Conte, basta promesse!
Pubblicato
7 anni fail

Nappi: “Destinare il 34% di spesa pubblica al Sud è l’ennesima promessa di un governo incapace di tradurre in fatti concreti non solo i buoni propositi”.
“L’annuncio di Conte di destinare il 34% di spesa pubblica al Sud è l’ennesima, vuota, promessa di un governo incapace di tradurre in fatti concreti non solo i buoni propositi, ma persino le norme esistenti”. È quanto dichiara in una nota Severino Nappi, Il Nostro Posto.
“Il Sud è stretto tra inutili rigidità e assenza di politiche industriali. I numeri dicono che oggi oltre la metà dei giovani del Mezzogiorno non lavora. Che chi perde lavoro non ha speranza di trovarlo. Che esiste una drammatica gara al ribasso nelle tutele e nei diritti. E non è certo il reddito di cittadinanza, definitivamente fallito, la strada giusta per uscire da questa spirale di sottosviluppo per la quale finora le uniche risposte arrivate dal Governo sono state di slogan e promesse. Serve una nuova classe dirigente – incalza Nappi– capace di mettere da parte politiche clientelari e che sia in possesso delle competenze necessarie al buon governo del territorio. Solo così il Sud potrà rinascere”.
Nota stampa Severino Nappi

Napoli, controlli ai Quartieri Spagnoli e Porta Nolana: identificate 305 persone

Sant’Antimo, derattizzazione e disinfestazione a settembre: date e orari

Bonus bollette 2026: ISEE, sconti su luce, gas, acqua e TARI

Benevento, violenza e aggressioni in centro: Mastella chiede un Comitato straordinario per la sicurezza

Afghanistan, UNICEF: ospedali al collasso per la malnutrizione infantile

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia


