News
Bagarre nella Sezione 20 a Qualiano, votate 50 schede non timbrate
Pubblicato
3 anni fail

Un errore materiale scatena la bagarre nella sezione 20 a Qualiano gli elettori avrebbero votato circa 50 schede non timbrate. Venuto fuori l’errore al termine delle operazioni di voto
Sarebbero circa 50 le schede votate senza timbro per un mero errore materiale e sicuramente in buona fede commesso all’interno della Sezione 20 a Qualiano. Terminate le schede per il voto, uno degli scrutinatori avrebbe preso per errore le schede da quelle non timbrate probabilmente nella convinzione che fossero tutte timbrate per poter continuare le operazioni di voto.
La vicenda sarebbe saltata fuori al termine delle operazioni di voto al momento della conta delle schede avanzate ed i numeri non tornavano.
Ne sarebbero seguiti attimi di panico sul da farsi che avrebbero portato ad una accesa discussione tra i rappresentanti di lista presenti. Due le fazioni: coloro che sostenevano validi i voti e coloro che ritenevano fosse il caso di annullare i voti sulle schede non timbrate.
Al momento della bagarre presenti anche i Carabinieri che hanno contribuito a sedare gli animi, sempre contenuti in una discussione civile. Circa un’ora di discussione con una richiesta che fosse messo a verbale quanto accaduto.
I responsabili del seggio avrebbero inoltre interpellato l’ufficio elettorale in quel preciso momento telefonicamente per delucidazioni sul da farsi.
Riprese le operazioni di scrutinio, da quanto raccontatoci, le schede avrebbero – ma il condizionale è d’obbligo – ricevuto il timbro in seguito con l’avvallo dei rappresentati di lista presenti, man mano che erano estratte dall’urna.
Ovviamente al fine di ottenere delucidazioni certe e sicure in merito, abbiamo inviato una Pec all’ufficio elettorale di Qualiano per conoscere in modo sia terminata la vicenda, se le schede siano state considerate nulle o meno e se quanto accaduto sia stato riportato nel verbale redatto dal Presidente di Seggio.
Al momento della pubblicazione dell’articolo non ci è arrivata alcuna risposta. Nel caso in cui dovesse arrivare ne renderemo conto. Lungi da noi accollare responsabilità, un errore può capitare a tutti l’importante è accorgersene e rimediare.

Cercola, CDU contro la revoca della Biblioteca Siani dai beni comuni

Ischia, aggredisce la moglie e accoltella il figlio: arrestato 48enne

Future banconote euro: i nuovi disegni e il sondaggio della BCE

Paduli, intervento su Via Ignazia dopo i solleciti di SiAmo Paduli

Benevento, allerta meteo fino alle 21: l’avviso del Comune

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province




