News
Intestati 82 veicoli: denunciato un 35enne
Pubblicato
4 anni fail

Intestati 82 veicoli denunciato un 35enne cittadino rumeno. Incastrato perché uno degli utilizzatori non ha pagato il rifornimento
Aveva intestati 82 veicoli denunciato un 35enne. Una intestazione fittizia scoperta a seguito di un rifornimento di carburante in Tangenziale di Napoli non pagato. Il conducente di una Renault Megane infatti dopo aver fatto rifornito si è dato alla fuga.
Grazie alle immagini di videosorveglianza dell’area di servizio, gli investigatori della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta hanno effettuato i gli accertamenti del caso attraverso le Banche Dati in uso alla Polizia di Satao. Hanno così scoperto che la vettura era intestato ad un cittadino rumeno.
Ulteriori controlli incrociati al P.R.A. e al Sistema di Indagine Interforze hanno fatto emergere che il 35enne risulta proprietario di ben 82 veicoli, tutti circolanti e senza la prescritta copertura assicurativa R.C.A. Le vetture sono in uso a diverse persone.
L’uomo risultava essere titolare di una impresa individuale di vendita di auto vetture e motocicli usati, però cessata nel 2020. Ulteriori accertamenti presso il Comune di Villa Literno hanno permesso di scoprire che l’uomo è irreperibile per cancellazione anagrafica nel 2016.
Gli agenti hanno così inserito una nota di rintraccio nel Sistema di Indagine. Una pattuglia ha, infatti, fermato l’uomo ad un posto di controllo a Maddaloni. Lo hanno invitati presso gli uffici di polizia ed lo hanno escusso a sommarie informazioni.
Verificata così l’intestazione fittizia. L’uomo avrebbe ceduto i veicoli a suoi connazionali in cambio di un corrispetti senza praticare il passaggio di proprietà. Il 35enne, inoltre, non ha voluto fornire le generalità dei possessori dei veicoli.
Per tali fatti illeciti l’uomo, anche in qualità l’amministratore della società già cessata, denunciato all’Autorità Giudiziaria per favoreggiamento per non aver voluto indicare le generalità degli acquirenti. Sanzionato per oltre 44mila euro inoltre per violazioni del Codice della Strada, in attesa della cancellazione d’ufficio dei veicoli al P.R.A.
Inoltre, gli stessi conducenti dei veicoli, al momento di un controllo di Polizia, subiranno il sequestro del veicolo ai fini della confisca ed il ritiro della carta di circolazione.
Sono in corso ulteriori indagini di natura fiscale-amministrativa.

Docente taglia i capelli a due alunne in classe: il caso scuote la scuola

Napoli Lazio 0-2: crollo al Maradona, azzurri mai in partita

Qualiano, nuova viabilità in via Orazio: senso unico e modifiche alla circolazione dal 20 aprile 2026

Qualiano, ancora rifiuti abbandonati in via Falcone: nuove segnalazioni

Direttore dell’FBI, caso Patel: polemiche dopo notizie su possibile licenziamento

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


